- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubbliche relazioni
- >
- La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende - 9788891789969
di Daniele Chieffi edito da Franco Angeli, 2020
- Prezzo di Copertina: € 21.00
- € 19.95
-
Risparmi il 5% (€ 1.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende
- Autore: Daniele Chieffi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Neo , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunità virtuali Reputazione
- Pagine: 162
- ISBN-10: 8891789968
- ISBN-13: 9788891789969
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende: L'avvento degli smartphone e il boom dei social network hanno mutato l'universo in cui tutti noi viviamo, trasformandolo in una "casa di vetro" e abbattendo il muro tra reale e virtuale. "Ciò che si dice di qualcuno" è in grado di determinare il destino non più solo degli individui ma anche di istituzioni, aziende, organizzazioni, enti, media... Questo libro descrive non solo cosa sia la reputazione nell'era del digitale, ma come crearla, valorizzarla e difenderla. Se godere della stima altrui è da sempre un'aspirazione e una necessità di ogni essere umano, adesso "ciò che si dice di qualcuno" è in grado di determinarne il destino non più solo degli individui, ma anche di istituzioni, aziende, organizzazioni, enti, media, che per tutelare questo capitale immateriale investono oltre 12 miliardi di dollari nel mondo. La ragione? La rivoluzione digitale. Da intendersi non come semplice innovazione tecnologica, ma come profonda trasformazione sociale e della nostra realtà. L'avvento degli smartphone e il boom dei social network hanno mutato l'universo in cui tutti noi viviamo, trasformandolo in una "casa di vetro" e abbattendo il muro tra reale e virtuale. Oggi abitiamo un'infosfera dove tutti, umani e no, sono interconnessi e interdipendenti, le informazioni accessibili, la comunicazione immediata, i giudizi trasparenti. Dove gli individui e le istituzioni, le aziende e i media sono sullo stesso piano, tutti ugualmente e inevitabilmente sottoposti alla sentenza valoriale collettiva. Dove la reputazione segue le regole psicologiche, cognitive e sociologiche dei gruppi umani, ma
Promozione Il libro "La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende"
Crisi reputazionali ai tempi dell'infosfera. Il modello di risposta: teoria, tecniche, strategie, strumenti e il ruolo dell'IA
libro di Chieffi Daniele
edizioni Franco Angeli collana La società
Social media relations
libro di Chieffi Daniele
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
Online media relations. L'ufficio stampa su internet ovvero il web raccontato ai comunicatori
libro di Chieffi Daniele
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende"