- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza aziendale
- >
- Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la...
Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali - 9788878474826
di Chiesi G. M. (cur.) edito da Monte Università Parma, 2015
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali
- Autore: Chiesi G. M. (cur.)
- Editore: Monte Università Parma
- Collana: Saperi
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: economia
- Argomento : Finanza aziendale
- Pagine: 274
- Curatore: Chiesi G. M.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
- ISBN-10: 8878474827
- ISBN-13: 9788878474826
Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali: La competitività delle imprese risiede nella capacità di innovare e realizzare nuovi investimenti in grado di creare valore. Questo presuppone la capacità di valutare i flussi prospettici derivanti da un nuovo investimento e di confrontarli con il costo delle risorse impiegate per rendere possibile il progetto. La crescita e lo sviluppo delle imprese, specialmente se giunte nella fase di maturità del proprio ciclo di vita, spesso presuppongono l'acquisizione di altre aziende e quindi la determinazione del valore dell'impresa obiettivo rappresenta l'imprescindibile punto di partenza per la realizzazione di investimenti opportuni. La teoria finanziaria e le best practices hanno portato alla definizione di molteplici criteri per l'analisi degli investimenti e la valutazione d'impresa. Sono metodologie correntemente utilizzate dalle più grandi aziende per realizzare operazioni in grado di coniugare crescita e creazione di valore. Il volume si pone l'obiettivo di evidenziare in modo sistematico i profili critici nell'applicazione alle aziende non quotate di metodiche sviluppate con riferimento a società quotate, proponendo correttivi e indicazioni metodologiche che consentano agli operatori di applicare utili metodologie di analisi e non meri esercizi numerici. Contributi di: Gian Marco Chiesi, Lucia Poletti, Mario Valletta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali"
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela
Mola Deborah
Roncone Valeria
edizioni Aracne
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola
edizioni Cacucci
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali"