ricerca
avanzata

Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali - 9788878474826

di Chiesi G. M. (cur.) edito da Monte Università Parma, 2015

  • € 16.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 21.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali
  • AutoreChiesi G. M. (cur.)
  • Editore: Monte Università Parma
  • Collana: Saperi
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: economia
  • ArgomentoFinanza aziendale
  • Pagine: 274
  • Curatore: Chiesi G. M.
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
  • ISBN-10: 8878474827
  • ISBN-13:  9788878474826

 

Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali: La competitività delle imprese risiede nella capacità di innovare e realizzare nuovi investimenti in grado di creare valore. Questo presuppone la capacità di valutare i flussi prospettici derivanti da un nuovo investimento e di confrontarli con il costo delle risorse impiegate per rendere possibile il progetto. La crescita e lo sviluppo delle imprese, specialmente se giunte nella fase di maturità del proprio ciclo di vita, spesso presuppongono l'acquisizione di altre aziende e quindi la determinazione del valore dell'impresa obiettivo rappresenta l'imprescindibile punto di partenza per la realizzazione di investimenti opportuni. La teoria finanziaria e le best practices hanno portato alla definizione di molteplici criteri per l'analisi degli investimenti e la valutazione d'impresa. Sono metodologie correntemente utilizzate dalle più grandi aziende per realizzare operazioni in grado di coniugare crescita e creazione di valore. Il volume si pone l'obiettivo di evidenziare in modo sistematico i profili critici nell'applicazione alle aziende non quotate di metodiche sviluppate con riferimento a società quotate, proponendo correttivi e indicazioni metodologiche che consentano agli operatori di applicare utili metodologie di analisi e non meri esercizi numerici. Contributi di: Gian Marco Chiesi, Lucia Poletti, Mario Valletta.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese libro di Massari Manuela Mola Deborah Roncone Valeria
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela  Mola Deborah  Roncone Valeria 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 12.00
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003 libro di Centrale dei bilanci (cur.)
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
disponibilità immediata
€ 25.00
Lezioni di economia aziendale libro di Di Cagno Nicola
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola 
edizioni Cacucci
disponibilità immediata
€ 28.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il costo del capitale nelle società non quotate. Profili metodologici per la valutazione d'azienda e l'analisi degli investimenti reali"