ricerca
avanzata

... C'era una volta un'impresa... L'heritage marketing come nuova leva strategica applicata - 9788897931683

di Michela Chirco edito da Eurilink, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 12.00
  • € 11.40
  • Risparmi il 5% (€ 0.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: ... C'era una volta un'impresa... L'heritage marketing come nuova leva strategica applicata
  • AutoreMichela Chirco
  • Editore: Eurilink
  • Collana: Alumnia , Nr. 6
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 111
  • ISBN-10: 8897931685
  • ISBN-13:  9788897931683

 

... C'era una volta un'impresa... L'heritage marketing come nuova leva strategica applicata: Il presente elaborato tratta il nuovo strumento di marketing applicato: l'"Heritage Marketing". Con il termine "Marketing", si intende la nuova disciplina che ha come scopo quello di identificare e soddisfare tutte le necessità e sogni dei clienti con l'obiettivo di massimizzare i profitti. Con il termine "Heritage", si intende un tool di tradizioni e valori, come esperienza collettiva della comunità e questi valori vengono trasmessi di generazione in generazione, creando un punto di contatto tra il passato ed il futuro. L'unione dei due termini genera la nuova strategia di marketing e di vendita necessaria per le imprese per crescere e svilupparsi. L'Heritage Marketing è un valido strumento per tutti i tipi di imprese: le start-up e le imprese mature, family e non family business. Sono state scelte due casistiche, un family business (pastificio "Felicetti") e un non-family business ("Loriana piadina", della DECO industrie). Questo elaborato potrebbe essere interessante per tutti i managers che ancora non usano o non credono pienamente alle strategie di Heritage Marketing perché, grazie a questo stumento, nel futuro potrebbero raggiungere migliori risultati economici ed avere un'impresa di sorprendente successo. Prefazione di Manlio Del Giudice.
This elaborate is the new marketing tool applied: the "Heritage Marketing". The term "Marketing" is the new discipline that aims to identify and meet all the needs and dreams of our customers in order to maximize profits. The term "Heritage" means a tool of traditions and values, as the community's collective experience and these values are transmitted from generation to generation, creating a link between the past and the future. Merging the two terms creates new marketing and sales strategy necessary for businesses to grow and develop. The Heritage Marketing is a valuable tool for all types of businesses: start-ups and mature firms, family and non-family business. Two case studies have been chosen, a family business (pasta factory "Fantasy") and a non-family business ("Maryrose piadina", DECO industries). This work could be interesting for all managers who still do not use or do not believe fully Heritage Marketing strategies because, thanks to this instrument, in future could achieve better economic results and have a surprising success. Preface of Manlio Del Giudice.

Promozione Il libro "... C'era una volta un'impresa... L'heritage marketing come nuova leva strategica applicata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "... C'era una volta un'impresa... L'heritage marketing come nuova leva strategica applicata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "... C'era una volta un'impresa... L'heritage marketing come nuova leva strategica applicata"