- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia culturale e sociale
- >
- L'Italia ai tempi del coronavirus. Come è stata affrontata la crisi della pandemia...
L'Italia ai tempi del coronavirus. Come è stata affrontata la crisi della pandemia da Covid19 nell'Italia del 2020 - 9788831222181
di Salvatore Chirumbolo edito da PM edizioni, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Italia ai tempi del coronavirus. Come è stata affrontata la crisi della pandemia da Covid19 nell'Italia del 2020
- Autore: Salvatore Chirumbolo
- Editore: PM edizioni
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Italia-Società Epidemie
- Pagine: 336
- ISBN-10: 883122218X
- ISBN-13: 9788831222181
L'Italia ai tempi del coronavirus. Come è stata affrontata la crisi della pandemia da Covid19 nell'Italia del 2020: La pandemia da coronavirus SARS-CoV2, più semplicemente COVID19, ha sconvolto in pochi mesi il nostro Paese e il mondo intero fin dalle fondamenta. In questo testo l'Autore, attivo in campo scientifico dal 1991, descrive le luci e le ombre della gestione dell'emergenza, i paradossi scientifici e culturali, le diverse linee di pensiero e di decisionalità, offrendo al pubblico la possibilità di trovare contrappunti intellettuali opportuni per avere un'idea più chiara e profonda della crisi, uno strumento culturale per non sentirsi soli in questo dramma. Il testo è strutturato in dieci capitoli che abbracciano le maggiori questioni affrontate durante la pandemia, dalla posizione scientifica a quella socio-culturale, usando il filo di Arianna della ragione, per illuminare aree e argomenti della crisi che non hanno ancora avuto dignità di considerazione. Lo scopo è di generare spunti e provocazioni per la formulazione di un pensiero pieno e integrale sulla pandemia e la sua emergenza, aiutare in un giudizio articolato la propria personale libertà di verifica. Ciò di cui si ha più bisogno attualmente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Italia ai tempi del coronavirus. Come è stata affrontata la crisi della pandemia da Covid19 nell'Italia del 2020"
Quasi sint civitates. Società, poteri e rappresentazioni nella Puglia di età moderna
libro di Carrino Annastella
edizioni Aracne collana Oggetti e soggetti
'Ndar a scaie. Il mestiere del recuperante
libro di Dal Din F. (cur.)
edizioni Ravizza
Emigrazione dalle Dolomiti nel corso del Novecento. Storie di esodo da Colle Santa Lucia, Livinallongo e Rocca Pietore. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
libro di Palla Luciana
edizioni Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan
Religione, cerimoniale e società nelle terre milanesi dell'età moderna. Atti dei convegni di Milano 2013-2015
libro di Zardin D. (cur.)
Pagani F. (cur.)
Pisoni C. A. (cur.)
edizioni Magazzeno Storico Verbanese
-5%
All'ombra dei ciliegi giapponesi. Gorizia 1961
libro di Slavich Antonio
edizioni Alphabeta collana 180 Archivio critico della salute mentale
-15%
Orientalismo. L'immagine Europea dell'Oriente
libro di Said Edward W.
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Italia ai tempi del coronavirus. Come è stata affrontata la crisi della pandemia da Covid19 nell'Italia del 2020"