- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto dell'informatica e delle comunicazioni
- >
- Le licenze sugli user-generated content. Click-wrap agreement, big data e circolazione...
Le licenze sugli user-generated content. Click-wrap agreement, big data e circolazione online del diritto d'autore - 9788854897199
di Francesco Chrisam edito da Aracne, 2016
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 17.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le licenze sugli user-generated content. Click-wrap agreement, big data e circolazione online del diritto d'autore
- Autore: Francesco Chrisam
- Editore: Aracne
- Collana: Diritto e policy dei nuovi media , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: diritto
- Argomenti : Diritto d'autore Informatica-Legislazione
- Pagine: 200
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8854897191
- ISBN-13: 9788854897199
Le licenze sugli user-generated content. Click-wrap agreement, big data e circolazione online del diritto d'autore: La ricerca propone un'indagine sui rapporti contrattuali tra provider e user nel contesto del cosiddetto web 2.0. Tale espressione viene comunemente utilizzata per descrivere l'attuale dimensione dinamico-partecipativa di internet, laddove gli utenti non sono più meri fruitori passivi di contenuti digitali bensì autori. Spesso infatti sono oggetto di upload dati che integrano il requisito costitutivo del carattere creativo e sono pertanto protetti dal diritto d'autore. I contratti di erogazione dei servizi online prevedono allora tipicamente clausole con cui l'utente concede al provider una licenza sugli user-generated content. L'indagine su tali licenze conduce a una rilettura del principio del trasferimento limitato allo scopo nel contesto della contrattazione di massa online.
The research offers a survey of the contractual relations between the provider and user in the context of the so-called web 2.0. This expression is commonly used to describe the existing dynamic participatory dimension of the internet, where users are no longer mere passive users of digital content but authors. Are often subject to upload data that complement the requirement of incorporation of creative character and are therefore protected by copyright. Online service delivery agreements foresee then typically terms by which the user grants the provider a license on user-generated content. The investigation of such licenses leads to a reinterpretation of the principle of limited transfer in order in the context of mass bargaining online.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le licenze sugli user-generated content. Click-wrap agreement, big data e circolazione online del diritto d'autore"
-5%
L'intelligenza artificiale e il diritto
libro di Sartor Giovanni
edizioni Giappichelli
-5%
Dati avvelenati. Truffe, virus informatici e falso online
libro di Ziccardi Giovanni
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Temi
Sicurezza informatica e tutela della privacy
libro di Parisi Alessandro
edizioni Ist. Poligrafico dello Stato collana Testi e documenti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le licenze sugli user-generated content. Click-wrap agreement, big data e circolazione online del diritto d'autore"