- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato...
Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti - 9788846427267
di Christensen Clayton M. edito da Franco Angeli, 2001
- € 35.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti
- Autore: Christensen Clayton M.
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società industriale - Saggi , Nr. 53
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Organizzazione aziendale Tecnologia
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8846427262
- ISBN-13: 9788846427267
Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti: Le imprese, anche piccole e medie, che ascoltano astutamente i consumatori e puntano aggressivamente su innovazioni tecnologiche e cambiamenti di mercato "dirompenti", hanno grandi possibilità perchè le grandi multinazionali frequentemente falliscono quando si trovano di fronte a certi tipi di cambiamenti di mercato e tecnologia. L'autore dimostra che succede questo perchè i clienti "tradizionali" non accolgono favorevolmente queste innovazioni e quindi le grandi aziende non si impegnano in cambiamenti importanti. Finiscono così per creare nuovi mercati e acquisire nuovi clienti per i prodotti del futuro. In questo libro, sono elencati i pricipi utili per determinare quando è giusto o no muoversi in questa direzione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti"
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
libro di Christensen Clayton M.
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti"