ricerca
avanzata

Hotel guest experience. Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile - 9788856822892

di Cecilia Cianfanelli edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Hotel guest experience. Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile: In principio era la camera, a cui, con il tempo, vennero aggiunti un bagno e l'illuminazione. Coloro che potevano permettersi il lusso di andare in villeggiatura avevano ben poche pretese e aspettative facilmente accontentabili. Oggi invece i consumatori vogliono sperimentare, cambiare, esercitare la loro libertà di scelta. In risposta a questo cambiamento dobbiamo trovare nuovi modi per creare legami duraturi con gli ospiti. In sostanza, non è più sufficiente mettere a disposizione bei prodotti e offrire buoni servizi, dobbiamo aiutare i nostri clienti a migliorare la loro vita; concetto che in ambito alberghiero si traduce nel far vivere esperienze memorabili, personali ed estremamente gratificanti. Hotel Guest Experience si rivolge a tutti gli addetti del settore e a coloro che vogliono intraprendere questo percorso. Indipendentemente dal ruolo svolto, le persone che lavorano in albergo ogni giorno creano, più o meno consapevolmente, numerose esperienze. Pagina dopo pagina, il lettore potrà acquisire gli strumenti per comprendere l'experience nella sua interezza, capendo quanto sia importante ogni singolo istante speso dal cliente in albergo, enfatizzando ciò che risponde ai bisogni e ai desideri degli ospiti e creando una struttura in grado di soddisfare tali esigenze. Un vero e proprio percorso di conoscenza su cui basare il continuo miglioramento dell'attività alberghiera, che è una professione tanto affascinante quanto difficile da esercitare.
In the beginning was the room, which, over time, were added a bathroom and lighting. Those who could afford to go on holiday they had very few demands and expectations easily accontentabili. Today, however, consumers want to experiment, change, exercise their freedom of choice. In response to this change we must find new ways to create lasting bonds with guests. Basically, it's no longer enough to provide good products and offer good services, we help our clients improve their lives; concept that the hospitality industry means to live memorable experiences, personal and extremely rewarding. Hotel Guest Experience will appeal to all professionals and those who want to pursue this path. Regardless of the role, the people working at the hotel every day create, more or less consciously, many experiences. Page after page, the reader will be able to acquire the tools to understand the experience in its entirety, realizing how important every single moment spent by the customer in the hotel, emphasizing that which responds to the needs and desires of the guests and creating a structure that can meet those needs. A real journey of discovery on which to base the continued improvement of the hotel business, which is a profession is as fascinating as it is difficult to exercise.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hotel guest experience. Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hotel guest experience. Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile"