- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla...
La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione - 9788846483706
di Cristiano Ciappei Costa Claudia L. edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione
- Autori : Cristiano Ciappei Costa Claudia L.
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 13
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Radiotelevisione Organizzazione aziendale
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8846483707
- ISBN-13: 9788846483706
La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione: Questo volume si propone di analizzare, in ogni sua fase determinante, le attività caratteristiche delle imprese appartenenti al settore dell'entertainment televisivo, ossia la costruzione del palinsesto ("contenitore") e la realizzazione dei programmi per la messa in onda ("contenuti"). Il volume approfondisce le tematiche relative al posizionamento del progetto nel contesto televisivo: ad un palinsesto molto ampio ed articolato per generi, proprio delle televisioni generaliste, si contrappongono schemi di programmazione specializzati e tematici ("pay tv") o personalizzati ("pay-per-view"), che puntano a soddisfare la domanda di pubblici specifici. Infine traccia le nuove tendenze (il format), l'implementazione e l'analisi dei costi e dei ricavi della performance d'impresa.
This volume aims to analyze, at every stage, the business enterprise characteristics belonging to television entertainment, namely the construction of the schedule ("container") and the implementation of programmes for the airing ("content"). The volume explores the issues related to the positioning of the project in the context of television: a very broad and complex palimpsest by genre, its generalist television programming patterns, specialized and thematic contrast ("pay tv") or custom ("pay-per-view"), which aim to meet the demand for specific audiences. Finally, track new trends (the format), implementation, and analysis of the costs and revenues of the company performance.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione"
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione degli spettacoli. Dall'impresa Tv, all'ideazione di un format, alla realizzazione della produzione"