- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Fatti di pubblicità. Noi tra gli sport e le marche
Fatti di pubblicità. Noi tra gli sport e le marche - 9788889821923
di Anna Cicalese edito da Editrice Gaia, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fatti di pubblicità. Noi tra gli sport e le marche
- Autore: Anna Cicalese
- Editore: Editrice Gaia
- Collana: Lineare C , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8889821922
- ISBN-13: 9788889821923
Fatti di pubblicità. Noi tra gli sport e le marche: Il volume affronta i fatti del consumo postmoderno secondo prospettive diverse, orientate a mettere in luce le tendenze sociali che si riflettono nella comunicazione pubblicitaria. Raccontando storie di oggetti, marche, rituali e stili di vita, gli spot, così come le forme testuali non convenzionali, rivelano motivazioni, stratagemmi retorici, desideri, tendenze e mode. Un'analisi critica, dunque, che osserva gli strumenti con cui le marche governano il mondo spirituale, oltre che economico, anche a dispetto delle leggi e della salvaguardia dei diritti umani, portando le culture più diverse a un asservimento globalizzato e a una irrinunciabile ideologia del consumo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fatti di pubblicità. Noi tra gli sport e le marche"
-5%
Narrazioni audiovisive. Film, spot e serie Tv
libro di Cicalese Anna
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
C'era una volta storybrooke. Quattro lezioni di Semiotica del testo
libro di Cicalese Anna
edizioni Francesco D'Amato collana Orsa maggiore
Appunti di semiotica
libro di Cicalese Anna
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Ricerche
-5%
Frammenti del desiderio. Gli uomini nel cinema di Paolo Sorrentino
libro di Cicalese Anna
edizioni Francesco D'Amato collana Orsa minore
Imparare a scrivere. Una guida teorico-pratica
libro di Cicalese Anna
edizioni Carocci collana Università
La psicanalisi in tv. Analisi semiotica della serie «In treatment»
libro di Cicalese Anna
edizioni Brunolibri
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fatti di pubblicità. Noi tra gli sport e le marche"