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La rivoluzione del fast fashion. Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride - 9788856802818

di Enrico Cietta edito da Franco Angeli, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La rivoluzione del fast fashion. Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride: Nella moda, dalla selezione delle tendenze e delle materie prime fino alla vendita dell'abito nel negozio passano circa 24 mesi: una evidente sproporzione tra il numero di mesi che servono per prepararsi, rispetto al tempo nel quale tutto il lavoro arriva alla prova dei fatti del mercato. Le aziende che utilizzano il modello fast fashion impiegano poche settimane, hanno rivoluzionato il mercato e hanno successo: il loro fatturato cresce molto più della media settoriale. Imprese che meglio di altre hanno compreso la natura ibrida del prodotto che è oggetto del loro business. Sempre più infatti il suo valore si costruisce mixando elementi della filiera della produzione immateriale (distribuzione, comunicazione, marketing) con quelli della produzione industriale. Qual è allora il contenuto rivoluzionario di questo modello? Il volume analizza il successo del fast fashion non solo rispetto alla sua velocità, ma misurando la sua capacità di dare risposte ottimali alle richieste di un mercato di prodotti ibridi.
In fashion, from the selection of the trends and of raw materials to the sale of the dress in the store spend about 24 months: an obvious disproportion between the number of months you need to prepare, than the time in which all the work gets put to the test of the market. Companies using the fast fashion model takes a few weeks, have revolutionized the market and are successful: their turnover grows much more than the average in the sector. Companies that best understand the hybrid nature of the product which is the subject of their business. More and more its value is constructed by mixing elements of the supply chain of immaterial production (distribution, communication, marketing) with those of industrial production. What then is the revolutionary content of this model? The volume analyses the success of fast fashion not only with regard to its speed, but by measuring his ability to give optimal answers to the demands of a market for hybrid products.

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