50 sfumature di CLIL. Manuale di sopravvivenza didattica per il docente - 9788868664701

di Armando Cima edito da Guida, 2018

• Titolo del Libro: 50 sfumature di CLIL. Manuale di sopravvivenza didattica per il docente
  • AutoreArmando Cima
  • Editore: Guida
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: educazione
  • ArgomentiLingue straniere Didattica
  • Pagine: 385
  • Dimensioni mm: 240 x 241 x 24
  • ISBN-10: 8868664704
  • ISBN-13:  9788868664701

50 sfumature di CLIL. Manuale di sopravvivenza didattica per il docente: Un po' "manuale di sopravvivenza", un po' "diario", un po' "guida di viaggio" nel cammino di realizzazione o potenziamento di un percorso CLIL, questo libro ti aiuterà a scoprire i vantaggi, evitare i problemi e individuare con maggiore chiarezza i fattori critici di successo di un'esperienza didattica CLIL nella tua classe. Sei un docente "DNL" di discipline non linguistiche? Insegni lingua straniera e vuoi coinvolgere qualche collega DNL in una sperimentazione CLIL? Sei un dirigente scolastico e vuoi sapere come attivare nella tua scuola un curricolo CLIL? Sei semplicemente interessato a scoprire o approfondire la "didattica CLIL"? Ecco per te il manuale pratico di progettazione didattica adatto a tutte le discipline, scritto da un insegnante per gli insegnanti, un vero e proprio "kit di sopravvivenza" che, con lo stile e l'efficacia del "Self Coaching", ti accompagnerà in tutti i passaggi del percorso didattico, dall'ideazione, alla programmazione, alla preparazione e realizzazione delle attività in classe, fino alla verifica disciplinare e linguistica e alla valutazione dei risultati del progetto.
A little "survival guide," a little "diary," a little "travel guide" on the journey of CLIL implementation or enhancement of a path, this book will help you discover the benefits, avoid problems and identify more clearly the critical factors of success of CLIL teaching experience in your classroom. Are you a teacher "DNL" non-language subjects? Teach a foreign language and want to involve any colleagues DNL in a CLIL experiments? Are you a head teacher and would like to know how to enable it in your school a CLIL curriculum? You are simply interested to discover or deepen "CLIL teaching"? Here is for you the practical handbook of instructional design suitable for all disciplines, written by a teacher for teachers, a real "survival kit" that, with the style and effectiveness of "Self Coaching, will accompany you at every stage of the course, from concept, to programming, preparation and implementation of activities in the classroom, to the disciplinary and linguistic verification and evaluation of the project results.

Promozione Il libro "50 sfumature di CLIL. Manuale di sopravvivenza didattica per il docente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "50 sfumature di CLIL. Manuale di sopravvivenza didattica per il docente"