- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Televisione
- >
- Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata
Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata - 9788836644773
di Dario Cimorelli Stefano Roffi edito da Silvana, 2019
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 26.60
-
Risparmi il 5% (€ 1.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata
- Autori : Dario Cimorelli Stefano Roffi
- Editore: Silvana
- Collana: Arte
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: ARTI RICREATIVE. SPETTACOLO. SPORT
- Argomenti : Pubblicità RAI
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 290 x 240 x 10
- ISBN-10: 8836644775
- ISBN-13: 9788836644773
Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata: Gennaio 1954, la televisione inizia il suo servizio regolare e tre anni più tardi nasce la prima rubrica televisiva pubblicitaria italiana, Carosello, ed è rivoluzione. Il volume racconta la storia della pubblicità italiana nei vent'anni di vita di Carosello e il modo in cui la televisione ha modificato il peso e l'importanza dei diversi media, spodestando quello che, fino ad allora, era stato il protagonista, il manifesto. Le rigide regole che obbligavano a costruire ogni volta uno spettacolo nuovo accanto al breve codino pubblicitario hanno reso Carosello fucina di creatività e palestra professionale unica al mondo per animatori, illustratori, pubblicitari, autori, sceneggiatori, registi, attori e maestranze, che si sono cimentati nella produzione di oltre 30.000 spettacoli, uno diverso dall'altro.
January 1954, television began its regular service and three years later the first Italian advertising television column, Carosello, was born, and it was revolution. The book tells the story of Italian advertising in the twenty years of Carosello's life and the way in which television has changed the weight and importance of different media, ousting what, until then, had been the protagonist, the manifesto. The strict rules that required the construction of a new show each time next to the short advertising name have made Carosello a forge of creativity and professional gym unique in the world for animators, illustrators, advertisers, authors, screenwriters, directors, actors and workers, who have tried their hand at producing more than 30,000 shows, one different from the other.
Promozione Il libro "Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata"
Prendere fiato e riavviare. Le frasi di «Sex and the city»
libro di Giulietti Angela
edizioni StreetLib
Drama on the Air. Introduzione al radiodramma inglese
libro di Dellarosa Franca
edizioni B. A. Graphis collana Gli strumenti. Serie blu
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977. Ediz. illustrata"