- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo...
Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche - 9788861402096
di Cinelli Colombini Donatella edito da Agra, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche
- Autore: Cinelli Colombini Donatella
- Editore: Agra
- Collana: Idee & strumenti per il marketing
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 9
- ISBN-10: 8861402097
- ISBN-13: 9788861402096
Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche: Un manuale pratico per chi vuole accogliere visitatori nella propria azienda enologica e per chi vuole diventare un professionista dell'incoming turistico del vino. Contiene informazioni su come organizzare il punto vendita e le degustazioni, trovare agenzie che organizzano wine tour e proporsi in modo convincente. Spiega perché alcuni luoghi rimangono nel cuore e nella mente dei visitatori e altri no e perché il linguaggio verbale e non verbale di chi li accompagna è determinante per ottenere il risultato positivo. Su diversi argomenti della pratica aziendale scende molto nel dettaglio spiegando, ad esempio, come partecipare efficacemente a una fiera o a un workshop. Alcuni contenuti generali danno uno scenario all'accoglienza dei turisti in cantina e a rendere consapevoli della concorrenza mondiale in uno dei segmenti più performanti dell'intero comparto turistico. Sono tuttavia le linee guida sul modo di progettare, gestire e portare al successo l'incoming enoturistico la forza di un manuale di buone pratiche in cui Donatella Cinelli Colombini ha trasferito tutte le sue conoscenze grazie a una profonda conoscenza dell'offerta di turismo del vino in Italia e all'estero.
A practical manual for those who want to greet visitors in their companies and for those who want to become a professional of incoming tourism wine. Contains information about how to organize the shop and tastings, find agencies that organize wine tour and present itself in a convincing way. Explains why some places remain in the hearts and minds of visitors and others do not and why the verbal and nonverbal language of who accompanies them is crucial to get the positive result. On various topics of business practice goes down very in detail, explaining, for example, how to participate effectively at a trade show or workshop. Some general content give a scenario to welcome tourists to the cellar and to make you aware of global competition in one of the best performing segments of the entire tourism sector. However, the guidelines on how to plan, manage and lead to success the incoming wine tourism the force of a manual of good practices in which Dante Cervantes transferred all his knowledge thanks to a deep knowledge of the offer of wine tourism in Italy and abroad.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche"
-5%
La moglie di coccio e altre 5 novelle quasi vere
libro di Cinelli Colombini Donatella
edizioni Agra collana Leggere: tutti
-5%
Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina
libro di Cinelli Colombini Donatella
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
Manuale del turismo del vino
libro di Cinelli Colombini Donatella
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
Il brunello di Montalcino
libro di Cinelli Colombini Donatella
edizioni Libreria Editrice Fiorentina collana Mezzo scudo
66 ricette di cucina montalcinese
libro di Cinelli Colombini Donatella
edizioni Libreria Editrice Fiorentina collana Gli scudi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche"