- Libreria
- >
- Libri
- >
- Geografia e ambiente
- >
- Ecologia applicata
- >
- Promuovere l'ecoturismo. Una strategia di marketing sociale
Promuovere l'ecoturismo. Una strategia di marketing sociale - 9788877964328
di Francesca Cini edito da Bonanno, 2008
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Promuovere l'ecoturismo. Una strategia di marketing sociale
- Autore: Francesca Cini
- Editore: Bonanno
- Collana: Cultura e società , Nr. 17
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Turismo responsabile Ecologia
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8877964324
- ISBN-13: 9788877964328
Promuovere l'ecoturismo. Una strategia di marketing sociale: Coltivare la cultura e il sapere ambientale tra le giovani generazioni costituisce la premessa per un futuro ecologicamente più sostenibile. Anche il turismo, caratterizzato nel caso dei giovani da particolare dinamicità e velocità di crescita, costituisce un banco di prova nella direzione della sostenibilità ambientale. L'ecoturismo, in particolare, implica un coinvolgimento profondo tra visitatori e ambiente naturale, nella consapevolezza delle fragilità intrinseche del sistema natura e all'insegna di uno sviluppo della coscienza ambientale, ma soprattutto si pone come momento di sintesi tra istanze ambientali ed econo-miche relative allo sviluppo locale. Questo connubio, prima considerato pressoché impossibile, è oggi ritenuto vincente. Alla luce di tali considerazioni e secondo un approccio mixed methods, che integra ricerca quantitativa e ricerca qualitativa, l'indagine presentata in questo volume tenta di individuare i fattori psicologici e sociali ai quali fare riferimento per delineare strategie comunicative destinate a promuovere l'ecoturismo, in particolare tra i giovani.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Promuovere l'ecoturismo. Una strategia di marketing sociale"
Monitoraggio ambientale mediante l'analisi dei mieli e dei pollini prodotti nell'area del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
libro di Canini Antonella
edizioni Universitalia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Promuovere l'ecoturismo. Una strategia di marketing sociale"