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Eataly mi piace, ma preferisco gli eatalians. Pregi, difetti, campioni e furbetti dell'Italian Food - 9788883912672
di Celestino Ciocca edito da Lupetti, 2015
- Prezzo di Copertina: € 19.50
- € 18.53
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Eataly mi piace, ma preferisco gli eatalians. Pregi, difetti, campioni e furbetti dell'Italian Food
- Autore: Celestino Ciocca
- Editore: Lupetti
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Marketing Industria alimentare
- Pagine: 119
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8883912675
- ISBN-13: 9788883912672
Eataly mi piace, ma preferisco gli eatalians. Pregi, difetti, campioni e furbetti dell'Italian Food: Eataly è un'azienda di grande successo. Ma chi ne ha inventato il nome quando Oscar Farinetti ancora si occupava di elettrodomestici? Qual era il progetto per cui in realtà era stato creato il nome Eataly? Il libro racconta la storia di questa invenzione: racconta con tono lieve delle bizzarre circostanze in cui la creazione avvenne; delle emozioni e dei progetti del suo inventore; di come e perché, alla fine, Eataly sia diventato solo il nome del bel progetto di Oscar Farinetti; delle ragioni della singolare damnatio memoriae che dalla narrazione di Eataly ha cancellato il nome di chi quel nome ha inventato. Eataly è un'azienda di grande successo, ma è tempo di pensare oltre, è tempo di tornare a pensare agli Eatalians. La storia del marchio si fonde infatti col racconto di una serie di piccoli casi aziendali, di cui sono protagonisti tanti autentici campioni dell'Italian food e anche qualche simpatico cialtrone. Queste piccole storie evidenziano alcuni dei principali pregi e difetti dell'Italian Food, a cui corrispondono le motivazioni profonde del progetto per cui era stato creato il nome Eataly nonché le basi di quel sogno ancora possibile, se... La storia la scrivono sempre i vincitori. E anche le logiche di mercato e della comunicazione spettacolaristica inducono spesso a raccontare i grandi casi "di successo" esibendone i trofei ed evidenziandone le valenze positive, ma ignorando altrettanto spesso quelle storie, ricche di contenuti e di motivazioni, che i casi di successo hanno cancellato...
Eataly is a great success. But who invented the name when Oscar Farinetti still took care of appliances? What was the project that was actually created the name Eataly? The book tells the story of this invention: with mild tone of the bizarre circumstances in which creation occurred; emotions and projects of its inventor; how and why, in the end, Eataly is just the name of the beautiful Oscar Farinetti project; of the reasons for the singular damnatio memoriae that the narration of Eataly deleted the name of the person that invented name.
Eataly is a great success, but it's time to think over, it's time to get back to thinking about Eatalians. The story blends the trademark in fact with the story of a series of small case studies, featuring many authentic Italian food samples and even some cute boho. These little stories highlight some of the major strengths and weaknesses of the Italian Food, to which correspond the profound reasons why project was created the name Eataly and the basics of that dream can still, if ... Always write the story. And also the logic of the market and often cause spettacolaristica communication to tell the big cases "successful" esibendone trophies and highlighting the positive values, but equally often ignoring those stories, rich in content and motivation, success stories that have deleted ...
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