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Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo - 9788856825343
di Cipolla C. (cur.) Biasion G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo
- Autori : Cipolla C. (cur.) Biasion G. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Gusto e società , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Marketing
- Pagine: 160
- Curatore: Cipolla C.; Biasion G.
- ISBN-10: 8856825341
- ISBN-13: 9788856825343
Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo: Il panorama turistico è cambiato molto negli ultimi anni; moltissime località si sono affacciate sul mercato globale, a prezzi altamente competitivi e con offerte di prim'ordine. Il discorso vale anche per le strutture ricettive, che sempre più spesso non hanno niente da invidiare alle destinazioni più consolidate. Al tempo stesso, le esigenze del viaggiatore, turista o di altro tipo, si fanno più complesse e articolate. In un quadro come questo, la sfida non può essere sui costi o sui prezzi, ma sulla ricerca di una qualità sempre più accurata, di una maggiore attenzione ai clienti che si hanno e a quelli da conquistare. L'idea del soggiorno in albergo non può trascurare più nessun aspetto ma, se si parla tanto di "eccellenza", quale può essere una guida concreta per raggiungerla? Il volume nasce dalla riflessione su queste domande: la risposta che suggerisce è che un albergo di qualità sia quello che sa creare delle emozioni nel cliente. Sono le emozioni che lo fanno andare via soddisfatto o scontento, che gli fanno ricordare quell'esperienza positiva o negativa, che lo portano a tornare o a non ritornare in un albergo o in una destinazione. Ma in che modo queste emozioni possono essere suscitate, capite e soddisfatte? Il volume cerca di rispondere toccando i vari momenti che costituiscono l'esperienza alberghiera.
The tourist landscape has changed a lot in recent years; many localities have appeared on the global market, at highly competitive prices and offers top notch. The same goes for accommodation facilities, which increasingly have nothing to envy to the most consolidated destinations. At the same time, the needs of the traveller, tourist or otherwise, become more complex and articulated. In a context like this, the challenge cannot be on cost or pricing, but on finding a more accurate quality, greater attention to customers that you have and those to conquer. The idea of stay cannot neglect any aspect but, if we talk about the "Excellence", which can be a practical guide to achieving it? The volume comes from the reflection on these questions: the answer that suggests is that a quality is what creates emotions in account. Are the emotions that they do go away satisfied or dissatisfied, they remind him that experience positive or negative, that lead him to return or not to return to a hotel or destination. But how do these emotions can be elicited, understood and fulfilled? The volume tries to answer by tapping the various moments that make up the hotel experience.
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