- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Nascere due volte
Nascere due volte - 9788848809955
di Ciuferri M. Grazia edito da Lampi di Stampa, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nascere due volte
- Autore: Ciuferri M. Grazia
- Editore: Lampi di Stampa
- Collana: I Platani. Narrativa
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 205 x 0 x 13
- ISBN-10: 8848809952
- ISBN-13: 9788848809955
Nascere due volte: Lei è una psicoterapeuta e scopre un giorno di avere un tumore che molti giudicano inoperabile. Il libro è una lunga lettera scritta da una psicologa al medico che ha accettato di operarla di un tumore e che riuscirà a salvarle la vita attraverso un delicatissimo intervento chirurgico. Ascoltando il suo desiderio di accorciare le distanze con una persona così importante per lei, ma anche così estranea (il medico parla un'altra lingua, abita in un'altra nazione e non conosce nulla di lei, nemmeno il suo nome) la protagonista porta il medico a riflettere sul confine sottile che separa la mente dal corpo, ripercorrendo la sua vita e le relazioni affettive per lei più significative. La storia raccontata in questo libro è una storia vera, è una storia di speranza, è la storia di una lotta per la vita, combattuta e vinta. Sulla copertina del libro, il profilo di una donna che ballando si trasforma in albero. In un momento della sua storia particolarmente difficile, Giulia ricorda le parole di un amico: "Fatti albero! Fatti albero! Non contrastare la tempesta, perderesti contro la forza del vento. Lasciala passare tra i tuoi rami. Il vento soffierà, ti scuoterà, cercherà di strapparti alle tue radici. Ma l'albero che si flette e non resiste non verrà strappato dalla terra, non morirà".
She is a psychotherapist and discovers a day to have a cancer that many judge inoperable. The book is a long letter written by a psychologist doctor who agreed to an operation of a tumor and that he will save her life through a very delicate surgery. Listening to her desire to shorten the distance with someone so important to her, but even so foreign (the doctor speaks another language, lives in another country and don't know anything about her, not even her name) the protagonist brings the doctor to reflect on the fine line separating the mind from the body, tracing his life and relationships more meaningful for you.
The story told in this book is a true story, is a story of hope, it's the story of a fight for life, fought and won. On the cover of the book, the profile of a woman dancing turns into a tree. In a particularly difficult moment in its history, Julia recalls the words of a friend: "tree facts! Tree facts! Don't fight the storm, you'd lose against the force of the wind. Let her cross over between your branches. The wind will blow, you will shake, it will rip at your roots.
But the tree that flexes and does not resist is not ripped from the Earth, will not die ".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nascere due volte"
L'uomo sacco. L'amore per il dolore... ha fermato il mondo
libro di Malgioglio Giuseppe
edizioni Thesan & Turan
Quando le cavallette vennero in città
libro di Restivo Vincenzo
Geremia F. (cur.)
edizioni Watson collana Luci
-5%
Piccole cose da nulla
libro di Keegan Claire
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero
-5%
Acciaio
libro di Avallone Silvia
edizioni Rizzoli collana BUR Contemporanea
-5%
Il libro del Graal. Giuseppe di Arimatea-Merlino-Perceval
libro di Boron Robert de
Zambon F. (cur.)
edizioni Adelphi collana Biblioteca Adelphi
Les deux Alpes. Il locus amoenus
libro di Zaggia Lorenzo
edizioni Aracne collana Narrativa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nascere due volte"