- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Guide a internet e servizi online
- >
- Comunicare 2.0
Comunicare 2.0 - 9788838786891
di Alberto Clerici De Pra Maurizio Gianluca Salviotti edito da Apogeo Education, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare 2.0
- Autori : Alberto Clerici De Pra Maurizio Gianluca Salviotti
- Editore: Apogeo Education
- Collana: PerCorsi di studio
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: libro. elaborazione dati
- Argomento : Internet
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 14
- ISBN-10: 8838786895
- ISBN-13: 9788838786891
Comunicare 2.0: Grazie al Web siamo sempre più spesso immersi in una rete globale di informazioni, relazioni e conoscenze in cui i protagonisti della comunicazione, coloro che "producono" i contenuti, non sono solo le aziende o gli sviluppatori, ma siamo noi, gli utenti. Il volume presenta il complesso e variegato insieme di strumenti e servizi che siamo abituati a racchiudere sotto l'etichetta di "Web 2.0". Gli autori ci aiutano a mettere ordine tra social network, blog e wiki, ricerca online e file sharing, Facebook e Twitter, Skype e Google; tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, anche se spesso non ne conosciamo le reali potenzialità e li utilizziamo senza conoscerne regole, opportunità e rischi. L'obiettivo è quello di fornire una mappa dei concetti di fondo e delle logiche che animano gli strumenti del Web 2.0, secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni, e una guida pratica al loro utilizzo, con particolare enfasi sugli aspetti relativi alla sfera professionale.
Thanks to the Web are increasingly immersed in a global network of information, knowledge and relationships in which the protagonists of communication, those who "produce" content, not only companies or developers, but we, the users. The volume presents the complex and varied set of tools and services that are used to enclose under the label of "Web 2.0". The authors help us put order among social networks, blogs and wikis, file sharing and online search, Facebook and Twitter, Skype and Google; technologies that are now part of our daily life, although they often do not know the real potential and use them without knowing rules, opportunities and risks. The goal is to provide you with a map of the underlying concepts and logics that motivate Web 2.0 tools, according to three broad categories of use: communication, collaboration, and search for information, and a practical guide to their use, with particular emphasis on aspects relating to professional ball.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare 2.0"
Comunicare 2.0. Lavorare con gli strumenti del nuovo web
libro di Clerici Alberto
De Pra Maurizio
Salviotti Gianluca
edizioni Apogeo collana PerCorsi di studio
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare 2.0"