- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la...
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività - 9788856800036
di Gianni Clocchiatti edito da Franco Angeli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività
- Autore: Gianni Clocchiatti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 216
- ISBN-10: 8856800039
- ISBN-13: 9788856800036
Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività: Dietro ad ogni successo c'è sempre un'idea vincente, così come al seguito di un'idea creativa c'è sempre una tecnica efficace. Quale tecnica possiamo utilizzare, e quando, per far decollare il nostro progetto? Con la matrice delle idee sarete in grado di scegliere la migliore tecnica da impiegare in funzione del risultato che volete raggiungere. Siamo tutti creativi, ma qualcuno è più creativo degli altri. Con l'indice ROC, Return on Creativity, è possibile misurare la qualità delle idee prodotte dal proprio gruppo. Il brainstorming è una delle tecniche creative più utilizzate; le regole indispensabili per realizzare un vero brainstorming sono solo quattro. Questo libro parla di processi creativi applicati all'innovazione ed è realizzato per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa sul mondo della creatività. Nasce dall'esperienza diretta e dal confronto continuo con esperti internazionali. Propone un metodo pratico ed efficace che utilizza la creatività per trovare nuove idee e soluzioni. È concepito per le aziende e le organizzazioni, ma contiene anche utili strumenti e simpatici esercizi per migliorare la creatività personale. Spiega il panorama internazionale, dagli anni '50 ad oggi, delle diverse scuole di pensiero creativo e descrive le caratteristiche di una professione emergente: quella del facilitatore di gruppi creativi.
Behind every success there is always a winning idea, as well as the result of a creative idea there is always an effective technique. What technique we can use, and when, to get our project? With the array of ideas you will be able to choose the best technique to be used depending on the result you want to achieve. We're all creative, but someone is more creative than others. With the index ROC, Return on Creativity, it is possible to measure the quality of the ideas produced by the own group. Brainstorming is one of the most widely used creative techniques; essential rules for achieving a true brainstorming are only four. This book is about creative processes applied to innovation and is made for those looking for solutions, for those who want to know more, for those who want a complete and updated overview on the world of creativity. Comes from direct experience and the continuous comparison with international experts.
Offers a convenient and efficient method that uses creativity to find new ideas and solutions. And designed for companies and organizations, but also contains useful tools and fun exercises to improve personal creativity. Explains the international landscape, from the years ' 50 to date, of the various schools of creative thought and describes the characteristics of an emerging profession: that of facilitator of creative groups.
Promozione Il libro "Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività"
-5%

Come si diventa formatori? Guida pratica per capire se è la professione che fa per voi
libro di Clocchiatti Gianni
edizioni Franco Angeli collana Manuali
-5%

Fare innovazione diffusa. Quando le idee dei dipendenti migliorano la competitività dell'azienda
libro di Clocchiatti Gianni
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività"