ricerca
avanzata

Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei laboratori di costruzione dell'architettura - 9788860551726

di Cristina Cocchioni Redini M. Caterina edito da Alinea, 2008

  • € 30.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei laboratori di costruzione dell'architettura: La didattica della tecnologia è una questione complessa che deve essere rapportata ai diversi percorsi formativi nelle scuole di architettura e, nello stesso tempo, al piano della strumentazione teorica ed attuativa derivante dal rapporto, sempre più significativo, tra innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. L'intervento progettuale, negli ultimi anni, ha permesso di orientare strategie, priorità ed indirizzi secondo due diverse tendenze: da un lato l'ecoefficienza dell'edificio come misura della conservazione delle risorse disponibili; dall'altro l'innovazione come un diverso modo di definire il rapporto ideazione/fruizione del sistema edificio attraverso gli apporti delle nuove potenzialità tecnologiche. La riflessione sul tema si articola ormai in una letteratura matura, che si traduce in contenuti di specifica utilità anche per tante componenti disciplinari attinenti alla problematica dell'ambiente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei laboratori di costruzione dell'architettura"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Architettura come sintesi tra l'opera dell'uomo e il paesaggio urbano libro di Ruggiero M. Elisabetta
Architettura come sintesi tra l'opera dell'uomo e il paesaggio urbano
libro di Ruggiero M. Elisabetta 
edizioni Genova University Press
disponibilità immediata
€ 20.00
Il tracciamento delle curve spiraliformi libro di Dotto Edoardo
Il tracciamento delle curve spiraliformi
libro di Dotto Edoardo 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 10.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei laboratori di costruzione dell'architettura"