- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori...
Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit - 9788856810974
di Cocco G. Carlo edito da Franco Angeli, 2009
- € 18.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
- Autore: Cocco G. Carlo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 718
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Enti senza scopo di lucro
- Pagine: 144
- Volume: 718
- ISBN-10: 8856810972
- ISBN-13: 9788856810974
Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit: Sono oltre diecimila la associazioni culturali, sociali, umanitarie, politiche, ecc. diffuse in Italia. In questi ultimi decenni si è assistito ad un forte sviluppo dell'associazionismo, basato sul volontariato, con forme e contenuti sempre più complessi. Si tratta di realtà definite non profit, con un'ampia tipologia di dimensioni, diffusione territoriale e campi di attività. Qualunque sia la configurazione che le caratterizza, sono entità organizzative che devono essere gestite efficacemente con adeguati criteri e strumenti. Il libro è un contributo organico sul tema della gestione e sviluppo delle associazioni incentrato sui fondamentali aspetti di strategia, di marketing, di economia e finanza, di organizzazione e di gestione delle risorse umane. Esso risulta arricchito da un capitolo su come le associazioni possono proficuamente utilizzare i siti web e da un caso concreto di progettazione e realizzazione di un'originale iniziativa di volontariato. Essenziale, ma rigoroso, il testo può essere utilizzato come un vero e proprio manuale da tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit"
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit"