- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle informazioni
- >
- La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0
La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0 - 9788835119173
di Galliano Cocco edito da Franco Angeli, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0
- Autore: Galliano Cocco
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Strumenti , Nr. 117
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Psicologia del lavoro Comunicazione d'impresa
- ISBN-10: 8835119170
- ISBN-13: 9788835119173
La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0: Le imprese, le aziende e le organizzazioni tutte, per prosperare, hanno necessità di comunicare in maniera costante, efficace e distintiva. Esse vivono immerse in contesti sempre più globali e caratterizzati da una crescente visibilità che le porta a essere osservate, monitorate e giudicate dai consumatori, dai cittadini e da tutte le componenti dei mercati, sempre più internazionali ed interculturali. Nessuna organizzazione - e a fortiori, l'impresa - può comunicare in maniera confusa e generalizzante, senza adeguate strategie e discrimine degli strumenti necessari e adatti per la propria affermazione, reputazione e mission. La cosiddetta quarta rivoluzione industriale - concepita dopo la crisi del 2008 e consolidata a seguito dell'emergenza pandemica - ha imposto un cambiamento ancora più radicale anche nel management della comunicazione, oltre che della produzione. Appare sempre più urgente identificare nuovi modelli strategici ed una maggiore, ineludibile, integrazione tra i vari mezzi di comunicazione per poter raggiungere l'obiettivo dell'incremento di competitività. La realtà attuale si caratterizza sempre più per l'interconnessione tra sistemi fisici e virtuali, sia in ambito industriale che negli altri settori del mondo produttivo e non. Ciò presuppone, di conseguenza, una capacità di azione e di cambiamento caratterizzata da velocità, flessibilità e creatività. In tale contesto questo manuale dedicato alla comunicazione esterna - concepito per gli studenti ma anche per i professional ed i manager - vuole introdurre il lettore all'acquisizione sia di saperi oramai
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0"
-5%
La comunicazione interna da Maslow al Covid-19. Saperi, strategie e strumenti per le organizzazioni eccellenti
libro di Cocco Galliano
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0"