- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- L'apprendimento come vantaggio competitivo. Time to mind: la valorizzazione...
L'apprendimento come vantaggio competitivo. Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione - 9788846470638
di Cocco Gian Carlo edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'apprendimento come vantaggio competitivo. Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione
- Autore: Cocco Gian Carlo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: T-LAB. Laboratorio del terziario , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 232
- ISBN-10: 884647063X
- ISBN-13: 9788846470638
L'apprendimento come vantaggio competitivo. Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione: Difendere e incrementare la competitività professionale: questa è la nuova sfida che le imprese e i manager devono affrontare. La modalità per abbreviare i processi di acquisizione delle competenze necessarie sono sintetizzabili nei seguenti passaggi: 1) collegare la competenza distintiva d'impresa alle competenze professionali che la sostengono; 2) definire e misurare le due componenti delle competenze professionali: conoscenze e capacità; 3) comprendere come si acquisiscono conoscenze e capacità; 4) individuare come ridurne i tempi di apprendimento individuale e collegiale; 5) fare ricorso a una nuova direzione del capitale umano in grado di supportare questi processi.
Defend and increase competitiveness: this is the new challenge that companies and managers must deal with. How to shorten the necessary skills acquisition processes are summarized in the following steps: 1) connect the distinctive competence of enterprise at skills that support it; 2) define and measure the two components of professional competence: knowledge and skills; 3) understand how to acquire knowledge and skills; 4) identify individual learning and collegial as reduce migration time; 5) turn to a new direction of human capital can support these processes.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apprendimento come vantaggio competitivo. Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione"
-5%
23 soft skill strategiche. Per valorizzare il capitale professionale
libro di Cocco Gian Carlo
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
-5%
Time to mind. Velocità ed efficacia dell'apprendimento: il nuovo vantaggio competitivo di imprese e individui
libro di Cocco Gian Carlo
edizioni Franco Angeli
-5%
Neuromanagement. Per una nuova scienza del management
libro di Cocco Gian Carlo
edizioni Franco Angeli collana Centro formazione management terziario
-5%
Governare l'impresa con il capitale umano. Una nuova contabilità per la gestione e lo sviluppo delle competenze
libro di Cocco Gian Carlo
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
Life management. Manuale per la ricerca del benessere tramite l'equilibrio tra vita professionale e vita privata
libro di Cocco Gian Carlo
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
libro di Cocco Gian Carlo
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apprendimento come vantaggio competitivo. Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione"
Cosa i capid'aziendadebbono fare per salvaguardare e valorizzare il patrimonio professionale.