- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- La strategia di business
La strategia di business - 9788838695988
di Vittorio Coda Giorgio Invernizzi Paolo Russo edito da McGraw-Hill Education, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La strategia di business
- Autori : Vittorio Coda Giorgio Invernizzi Paolo Russo
- Editore: McGraw-Hill Education
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 331
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8838695989
- ISBN-13: 9788838695988
La strategia di business: La novità di questo volume consiste nell'applicazione dell'approccio basato sulle attività aziendali a tutti i problemi di strategia, siano essi quelli di individuazione delle relazioni tra strategia e risultati, di analisi e valutazione del posizionamento strategico, di gestione del cambiamento strategico, di valutazione della strategia. Le attività aziendali sono presentate partendo dalla contrapposizione tra attività correnti, che sono la determinante principale dei risultati attuali, e attività di set up, che invece contribuiscono al rinnovamento delle attività correnti e pongono le basi per i risultati futuri. I risultati che le aziende producono oggi dipendono più da quello che è stato fatto ieri che da quello che rimane possibile fare oggi intervenendo sulle attività correnti attuali. I miglioramenti più importanti richiedono tempo perché dipendono soprattutto dalle attività di set up attuali, che incidono sulle attività correnti e sui risultati futuri. Il frutto del lavoro di oggi si raccoglie soprattutto domani.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia di business"
-5%
La strategia aziendale
libro di Coda Vittorio
Invernizzi Giorgio
Russo Paolo
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia di business"