- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Fellini e la pubblicità
Fellini e la pubblicità - 9788835108245
di Codeluppi V. (cur.) edito da Franco Angeli, 2020
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fellini e la pubblicità
- Autore: Codeluppi V. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 30
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Pubblicità Fellini, Federico
- Pagine: 100
- Curatore: Codeluppi V.
- ISBN-10: 8835108241
- ISBN-13: 9788835108245
Fellini e la pubblicità: Federico Fellini è riconosciuto come uno dei più importanti registi di cinema al mondo e si può pensare che non abbia avuto molti rapporti con un linguaggio popolare come quello della pubblicità. Invece, era esattamente il contrario e questo libro raccoglie contributi di diversi autori proprio con l'intento di mostrare che Fellini ha sempre intensamente coltivato una notevole passione per la pubblicità. Anche negli ultimi anni della sua carriera, quando le frequenti polemiche nei confronti delle televisioni commerciali italiane sembravano evidenziare la presenza in lui di una posizione critica verso la pubblicità, Fellini ha continuato ad avere un intenso rapporto di vicinanza con questa forma di comunicazione. D'altronde, in quegli anni ha realizzato degli spot pubblicitari che possono essere considerati fondamentali nella storia della pubblicità italiana. In realtà, Fellini era contro gli usi distorti che le televisioni facevano del linguaggio pubblicitario. Voleva cioè che questo fosse pienamente rispettato, perché pensava che avesse delle grandi possibilità creative e ci ha lasciato perciò degli esempi di pubblicità che devono essere considerati attentamente anche da parte dei professionisti odierni della comunicazione.
Promozione Il libro "Fellini e la pubblicità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fellini e la pubblicità"
-15%
Forme estetiche e società ipermoderna
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Meltemi collana Ccube
Pasolini e i media
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
Chanel. Identità di marca e pubblicità
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
-5%
Dimenticare McLuhan
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
Blade Runner reloaded
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fellini e la pubblicità"