ricerca
avanzata

Fellini e la pubblicità - 9788835108245

di Codeluppi V. (cur.) edito da Franco Angeli, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Fellini e la pubblicità: Federico Fellini è riconosciuto come uno dei più importanti registi di cinema al mondo e si può pensare che non abbia avuto molti rapporti con un linguaggio popolare come quello della pubblicità. Invece, era esattamente il contrario e questo libro raccoglie contributi di diversi autori proprio con l'intento di mostrare che Fellini ha sempre intensamente coltivato una notevole passione per la pubblicità. Anche negli ultimi anni della sua carriera, quando le frequenti polemiche nei confronti delle televisioni commerciali italiane sembravano evidenziare la presenza in lui di una posizione critica verso la pubblicità, Fellini ha continuato ad avere un intenso rapporto di vicinanza con questa forma di comunicazione. D'altronde, in quegli anni ha realizzato degli spot pubblicitari che possono essere considerati fondamentali nella storia della pubblicità italiana. In realtà, Fellini era contro gli usi distorti che le televisioni facevano del linguaggio pubblicitario. Voleva cioè che questo fosse pienamente rispettato, perché pensava che avesse delle grandi possibilità creative e ci ha lasciato perciò degli esempi di pubblicità che devono essere considerati attentamente anche da parte dei professionisti odierni della comunicazione.

Promozione Il libro "Fellini e la pubblicità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fellini e la pubblicità"

Altri libri con autore: Codeluppi V. (cur.)

-5%

Forme estetiche e società ipermoderna libro di Codeluppi V. (cur.)
Forme estetiche e società ipermoderna
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Ccube
€ 18.00
€ 17.10
Pasolini e i media libro di Codeluppi V. (cur.)
Pasolini e i media
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 15.50

-5%

Chanel. Identità di marca e pubblicità libro di Codeluppi V. (cur.)
Chanel. Identità di marca e pubblicità
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Dimenticare McLuhan libro di Codeluppi V. (cur.)
Dimenticare McLuhan
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 15.00
€ 14.25

-5%

L'origine dei media: Hawthorne e Poe libro di Codeluppi V. (cur.)
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 14.00
€ 13.30
Blade Runner reloaded libro di Codeluppi V. (cur.)
Blade Runner reloaded
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 16.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fellini e la pubblicità"