- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo
Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo - 9788883912122
di Codeluppi V. (cur.) edito da Lupetti, 2007
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
-
Risparmi il 15% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo
- Autore: Codeluppi V. (cur.)
- Editore: Lupetti
- Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Marchi di fabbrica Comunicazione Pubblicità
- Pagine: 126
- Curatore: Codeluppi V.
- Dimensioni mm: 234 x 158 x 11
- ISBN-10: 8883912128
- ISBN-13: 9788883912122
Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo: La marca opera dando vita a un mondo comunicativo e lo fa prendendo dei valori esistenti nella cultura sociale per rielaborarli e utilizzarli secondo le sue necessità, per realizzare attorno a essi un immaginario simbolico seducente per i consumatori. Per effettuare un'analisi su questo mondo comunicativo così complesso, la curatrice del testo fa ricorso a due differenti prospettive disciplinari: quella sociosemiotica e quella sociologica. La prima è stata impiegata per condurre un'analisi realizzata "a tavolino" da esperti, mentre la seconda è servita per condurre una ricerca sul campo che ha interessato un campione di giovani consumatori.
The brand operates by creating a world of communication and so does taking existing values in social culture to elaborate them and use them according to their needs, in order to achieve around them a symbolic enticing to consumers. To perform an analysis on this world communicative so complex, the curator of the text uses two different disciplinary perspectives: the sociological and sociosemiotica. The first was employed to carry out an analysis carried out "at the table" by experts, while the second was used to conduct research on the ground that it concerned a sample of young consumers.
Promozione Il libro "Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo"
-15%
Forme estetiche e società ipermoderna
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Meltemi collana Ccube
Pasolini e i media
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
Chanel. Identità di marca e pubblicità
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
-5%
Fellini e la pubblicità
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
-5%
Dimenticare McLuhan
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro di Codeluppi V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo"