ricerca
avanzata

Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo - 9788883912122

di Codeluppi V. (cur.) edito da Lupetti, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 12.75
  • Risparmi il 15% (€ 2.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo: La marca opera dando vita a un mondo comunicativo e lo fa prendendo dei valori esistenti nella cultura sociale per rielaborarli e utilizzarli secondo le sue necessità, per realizzare attorno a essi un immaginario simbolico seducente per i consumatori. Per effettuare un'analisi su questo mondo comunicativo così complesso, la curatrice del testo fa ricorso a due differenti prospettive disciplinari: quella sociosemiotica e quella sociologica. La prima è stata impiegata per condurre un'analisi realizzata "a tavolino" da esperti, mentre la seconda è servita per condurre una ricerca sul campo che ha interessato un campione di giovani consumatori.
The brand operates by creating a world of communication and so does taking existing values in social culture to elaborate them and use them according to their needs, in order to achieve around them a symbolic enticing to consumers. To perform an analysis on this world communicative so complex, the curator of the text uses two different disciplinary perspectives: the sociological and sociosemiotica. The first was employed to carry out an analysis carried out "at the table" by experts, while the second was used to conduct research on the ground that it concerned a sample of young consumers.

Promozione Il libro "Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo"

Altri libri con autore: Codeluppi V. (cur.)

-15%

Forme estetiche e società ipermoderna libro di Codeluppi V. (cur.)
Forme estetiche e società ipermoderna
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Ccube
€ 18.00
€ 15.30
Pasolini e i media libro di Codeluppi V. (cur.)
Pasolini e i media
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 15.50

-5%

Chanel. Identità di marca e pubblicità libro di Codeluppi V. (cur.)
Chanel. Identità di marca e pubblicità
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Fellini e la pubblicità libro di Codeluppi V. (cur.)
Fellini e la pubblicità
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Dimenticare McLuhan libro di Codeluppi V. (cur.)
Dimenticare McLuhan
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 15.00
€ 14.25

-5%

L'origine dei media: Hawthorne e Poe libro di Codeluppi V. (cur.)
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro di Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 14.00
€ 13.30
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram libro di Marchetto Enrico
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo"