- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Il primo libro di sociologia dei consumi
Il primo libro di sociologia dei consumi - 9788806263607
di Vanni Codeluppi edito da Einaudi, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il primo libro di sociologia dei consumi
- Autore: Vanni Codeluppi
- Editore: Einaudi
- Collana: Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
- Data di Pubblicazione: Ottobre '2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 209 x 0 x 17
- ISBN-10: 8806263609
- ISBN-13: 9788806263607
Il primo libro di sociologia dei consumi: Parlare di «società dei consumi» non è più di moda. Oggi si preferisce ricorrere ad altre etichette per definire il mondo contemporaneo. Eppure è indubbio che i consumi continuino a essere uno dei fenomeni che caratterizzano maggiormente la vita delle persone e i sistemi sociali. Questo volume cerca di analizzarli in maniera sistematica adottando una prospettiva allargata, come quella propria dello sguardo sociologico. E proponendo al lettore una struttura facilmente percorribile che si basa sul tragitto che, a partire dalla loro ideazione, viene compiuto ogni giorno dai prodotti per arrivare nelle case dei consumatori. I prodotti sono pertanto qui considerati non solo nei loro aspetti storici e rispetto alle motivazioni degli individui nei loro confronti, ma anche dal punto di vista delle loro peculiarità estetiche. Inoltre, vengono analizzati nella fase in cui sono comunicati e promossi presso i consumatori attraverso i principali strumenti mediatici, e nel momento in cui vengono distribuiti attraverso i diversi canali esistenti. Infine, il libro prende in considerazione gli usi che i consumatori fanno dei prodotti e le difficoltà che questi incontrano in rapporto all'ambiente naturale e alle ideologie critiche nei loro confronti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il primo libro di sociologia dei consumi"
-5%
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-5%
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Sfere extra
-5%
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
Mondo digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-5%
Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
-5%
Sociologia
libro di Simmel Georg
edizioni Meltemi collana Biblioteca/sociologia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
-5%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
-5%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il primo libro di sociologia dei consumi"