ricerca
avanzata

Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana - 9788846420978

di Vanni Codeluppi edito da Franco Angeli, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana: Nelle società contemporanee, i canali e le reti comunicative si riempiono di messaggi e il singolo è costretto ad operare in una continua condizione di "iperscelta". Anche la pubblicità deve necessariamente passare da forme di comunicazione di tipo tradizionale a forme più intense e potenti. Nasce così l'"iperpubblicità". L'analisi critica condotta in questo volume consente di rintracciare nei messaggi pubblicitari molto più di quello che sembra esservi. Consente di ricavare delle regole di comportamento per il mondo aziendale e della comunicazione d'impresa, ma anche di utilizzare la pubblicità come uno strumento d'osservazione dell'evoluzione sociale.
In contemporary societies, channels and communication networks are filled with messages and the individual is forced to operate in a constant condition of "iperscelta". Even advertising must necessarily pass from traditional forms of communication in the most intense and powerful forms. Thus was born the "hyper-advertising". Critical analysis carried out in this volume enables you to detect advertising a lot more than it seems. Allows you to derive rules of conduct for the corporate world and of business communication, but also to use advertising as a tool of observation of social evolution.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana"

Altri libri con autore: Codeluppi Vanni

-5%

I 7 tradimenti del digitale libro di Codeluppi Vanni
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
€ 15.00
€ 14.25
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura libro di Codeluppi Vanni
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 17.00

-5%

La marca. Tra impresa e società libro di Codeluppi Vanni
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Mondo digitale libro di Codeluppi Vanni
Mondo digitale
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Sociologia dei consumi libro di Codeluppi Vanni
Sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 23.00
€ 21.85
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana"