- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Manuale di sociologia dei consumi
Manuale di sociologia dei consumi - 9788843035526
di Vanni Codeluppi edito da Carocci, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di sociologia dei consumi
- Autore: Vanni Codeluppi
- Editore: Carocci
- Collana: Manuali universitari , Nr. 20
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Sociologia contemporanea Consumi
- Pagine: 322
- Dimensioni mm: 242 x 170 x 18
- ISBN-10: 8843035525
- ISBN-13: 9788843035526
Manuale di sociologia dei consumi: Nelle società ipermoderne i fenomeni di consumo sono diventati ciò che più caratterizza l'esistenza degli individui: il tempo libero dal lavoro viene infatti principalmente dedicato a pratiche di consumo di varia natura. È inoltre evidente che negli ultimi decenni un sistema sociale contrassegnato da una centralità della produzione è stato sempre più invaso dal mondo dei consumi. Da qui il senso e la rilevanza di un manuale come questo, in cui l'autore ha tentato di offrire una completa panoramica sulla letteratura scientifica sull'argomento, con un approccio tipo multidisciplinare, ove la funzione primaria di guida è svolta dalla sociologia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia dei consumi"
-5%
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-5%
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Sfere extra
-5%
Il primo libro di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
-5%
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Societing. Il marketing nella società postmoderna
libro di Fabris Giampaolo
edizioni EGEA collana Cultura e società
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia dei consumi"
Una panoramica sula etteratura scientifica che studia i consumi.