ricerca
avanzata

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre - 9788833913438

di Vanni Codeluppi edito da Bollati Boringhieri, 2001

  • € 11.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre: La grandezza degli occhi di Topolino rispetto al corpo e la forma del becco di Paperino non sono senza rapporto con l'ideologia rassicurante e infantilizzante, tipicamente medio-borghese che, sorta negli anni trenta, continua a ispirare quella straordinaria impresa di clonazione del mondo rappresentata da Disney World. Così l'atmosfera che McDonald's è riuscita a creare intorno a un hamburger sarebbe incomprensibile senza la colonizzazione mondiale dell'immaginario di grandi e piccoli. Rassicurante, conviviale o competitiva l'ideologia è comunque essenziale nell'attività delle grandi marche che stanno cambiando la società.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre"

Altri libri con autore: Codeluppi Vanni

-5%

I 7 tradimenti del digitale libro di Codeluppi Vanni
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La morte della cultura di massa libro di Codeluppi Vanni
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Sfere extra
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Il primo libro di sociologia dei consumi libro di Codeluppi Vanni
Il primo libro di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
€ 21.00
€ 19.95

-5%

La marca. Tra impresa e società libro di Codeluppi Vanni
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 18.00
€ 17.10
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura libro di Codeluppi Vanni
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 17.00

-15%

Mondo digitale libro di Codeluppi Vanni
Mondo digitale
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
€ 13.00
€ 11.05
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Che cos'è la pubblicità libro di Codeluppi Vanni
Che cos'è la pubblicità
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 12.00

-55%

Super size me. DVD. Con libro libro di Spurlock Morgan
Super size me. DVD. Con libro
libro di Spurlock Morgan 
edizioni Feltrinelli collana Real cinema
€ 16.90
€ 7.61
Manuale di sociologia dei consumi libro di Codeluppi Vanni
Manuale di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 27.50
L'occhio elettronico. Privacy e filosofia della sorveglianza libro di Lyon David
L'occhio elettronico. Privacy e filosofia della sorveglianza
libro di Lyon David 
edizioni Feltrinelli collana Interzone
€ 20.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre"
Ideologiadel marketing aziendale
,
5

Interessante analisi e smontaggiodi cosa è spessodietro e nostre scelte consumistiche