- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Globalizzazione
- >
- Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre
Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre - 9788833913438
di Vanni Codeluppi edito da Bollati Boringhieri, 2001
- € 11.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre
- Autore: Vanni Codeluppi
- Editore: Bollati Boringhieri
- Collana: Variantine
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Globalizzazione Consumi
- Pagine: 165
- Dimensioni mm: 180 x 117 x 14
- ISBN-10: 8833913430
- ISBN-13: 9788833913438
Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre: La grandezza degli occhi di Topolino rispetto al corpo e la forma del becco di Paperino non sono senza rapporto con l'ideologia rassicurante e infantilizzante, tipicamente medio-borghese che, sorta negli anni trenta, continua a ispirare quella straordinaria impresa di clonazione del mondo rappresentata da Disney World. Così l'atmosfera che McDonald's è riuscita a creare intorno a un hamburger sarebbe incomprensibile senza la colonizzazione mondiale dell'immaginario di grandi e piccoli. Rassicurante, conviviale o competitiva l'ideologia è comunque essenziale nell'attività delle grandi marche che stanno cambiando la società.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre"
-5%
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-5%
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Sfere extra
-5%
Il primo libro di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
-5%
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-15%
Mondo digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-55%
Super size me. DVD. Con libro
libro di Spurlock Morgan
edizioni Feltrinelli collana Real cinema
Manuale di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Manuali universitari
L'occhio elettronico. Privacy e filosofia della sorveglianza
libro di Lyon David
edizioni Feltrinelli collana Interzone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre"
Interessante analisi e smontaggiodi cosa è spessodietro e nostre scelte consumistiche