- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Storia della pubblicità italiana
Storia della pubblicità italiana - 9788843068937
di Vanni Codeluppi edito da Carocci, 2013
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storia della pubblicità italiana
- Autore: Vanni Codeluppi
- Editore: Carocci
- Collana: Le sfere , Nr. 83
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Pubblicità Italia
- Pagine: 182
- Dimensioni mm: 225 x 0 x 18
- ISBN-10: 8843068938
- ISBN-13: 9788843068937
Storia della pubblicità italiana: Un omaggio al genio e alla creatività degli italiani, ma soprattutto un'occasione unica per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie create e diffuse nel nostro paese. Dal lontano 1863, quando il farmacista Attilio Manzoni ebbe l'idea di fondare la prima concessionaria italiana di spazi pubblicitari - A. Manzoni & C. -, fino agli esempi più recenti. Una storia, quella della pubblicità italiana, che s'intreccia inevitabilmente con l'evoluzione dei costumi, del gusto e delle correnti artistiche del momento e che Vanni Codeluppi ricostruisce in questo libro - da leggere e da sfogliare - attraverso oltre cento immagini interamente a colori.
A tribute to the genius and creativity of Italians, but above all a unique opportunity to look back a century and a half of advertising campaigns are created and disseminated in the country. Since 1863, when the pharmacist Attilio Manzoni had the idea to found the first Italian dealership advertising space-a. Manzoni & c.-, until the most recent examples. A history of Italian advertising, which intertwines inevitably with the evolution of customs, of taste and artistic trends of the moment and Vanni Codeluppi reconstructs in this book-to read and browse through over one hundred full colour images.
Promozione Il libro "Storia della pubblicità italiana" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della pubblicità italiana"
-5%
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-5%
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Sfere extra
-5%
Il primo libro di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
-5%
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
Mondo digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della pubblicità italiana"