ricerca
avanzata

Storia della pubblicità italiana - 9788843068937

di Vanni Codeluppi edito da Carocci, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Storia della pubblicità italiana: Un omaggio al genio e alla creatività degli italiani, ma soprattutto un'occasione unica per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie create e diffuse nel nostro paese. Dal lontano 1863, quando il farmacista Attilio Manzoni ebbe l'idea di fondare la prima concessionaria italiana di spazi pubblicitari - A. Manzoni & C. -, fino agli esempi più recenti. Una storia, quella della pubblicità italiana, che s'intreccia inevitabilmente con l'evoluzione dei costumi, del gusto e delle correnti artistiche del momento e che Vanni Codeluppi ricostruisce in questo libro - da leggere e da sfogliare - attraverso oltre cento immagini interamente a colori.
A tribute to the genius and creativity of Italians, but above all a unique opportunity to look back a century and a half of advertising campaigns are created and disseminated in the country. Since 1863, when the pharmacist Attilio Manzoni had the idea to found the first Italian dealership advertising space-a. Manzoni & c.-, until the most recent examples. A history of Italian advertising, which intertwines inevitably with the evolution of customs, of taste and artistic trends of the moment and Vanni Codeluppi reconstructs in this book-to read and browse through over one hundred full colour images.

Promozione Il libro "Storia della pubblicità italiana" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della pubblicità italiana"

Altri libri con autore: Codeluppi Vanni

-5%

I 7 tradimenti del digitale libro di Codeluppi Vanni
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La morte della cultura di massa libro di Codeluppi Vanni
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Sfere extra
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Il primo libro di sociologia dei consumi libro di Codeluppi Vanni
Il primo libro di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
€ 21.00
€ 19.95

-5%

La marca. Tra impresa e società libro di Codeluppi Vanni
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 18.00
€ 17.10
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura libro di Codeluppi Vanni
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
€ 17.00

-5%

Mondo digitale libro di Codeluppi Vanni
Mondo digitale
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
€ 13.00
€ 12.35
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della pubblicità italiana"