- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Tutti divi. Vivere in vetrina
Tutti divi. Vivere in vetrina - 9788842090380
di Vanni Codeluppi edito da Laterza, 2009
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 9.50
-
Risparmi il 5% (€ 0.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tutti divi. Vivere in vetrina
- Autore: Vanni Codeluppi
- Editore: Laterza
- Collana: Saggi tascabili Laterza , Nr. 328
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Società contemporanea Divismo
- Pagine: 125
- Dimensioni mm: 113 x 183 x 14
- ISBN-10: 8842090387
- ISBN-13: 9788842090380
Tutti divi. Vivere in vetrina: Siamo tutti pazzi per la vita dei divi. Giorno per giorno, attraverso la lente dei media, ne seguiamo avidamente ogni dettaglio, ogni svolta, ogni minimo aggiornamento. Eppure, se il divismo non è un fenomeno nuovo (l'ha inventato Hollywood negli anni Dieci del Novecento), ciò che di totalmente inedito si registra nell'odierno culto dei divi è il livello di identificazione dei fan con lo stile di vita dei loro beniamini. I vip del Duemila sono diventati veri e propri modelli di riferimento per la gente comune, esempi vincenti di strategie di adattamento alla giungla contemporanea. Se un certo comportamento (ad esempio mettere continuamente "in vetrina" se stessi) funziona per chi è ricco e famoso, perché non dovrebbe funzionare anche per l'uomo della strada? Vanni Codeluppi analizza la natura del divismo contemporaneo, misura la distanza ormai abissale che lo separa dal divismo hollywoodiano classico e ne rintraccia gli esempi più vistosi nell'ambito della musica pop, vero terreno di coltura per aspiranti icone contemporanee.
We are all crazy about the lives of celebrities. Day by day, through the lens of the media, talking avidly follow every detail, every turn, every little update. Still, if the star system is not a new phenomenon (invented Hollywood in the 1910s 1900s), completely new things that you post in today's worship of the stars is the level of fan identification with the lifestyle of their heroes. The celebrities of the year 2000 have become real role models for ordinary people, winning examples of adaptation strategies in the contemporary jungle. If a certain behavior (such as putting "featured products" themselves) works for those who are rich and famous, why shouldn't it work for the man on the street?
Vanni Codeluppi analyzes the nature of contemporary stardom, measures the distance that separates it from classic Hollywood stardom now abysmal and tracks down the most showy within pop music, true breeding ground for aspiring contemporary icons.
Promozione Il libro "Tutti divi. Vivere in vetrina" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutti divi. Vivere in vetrina"
-5%
I 7 tradimenti del digitale
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-5%
La morte della cultura di massa
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Sfere extra
-5%
Il primo libro di sociologia dei consumi
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
-5%
La marca. Tra impresa e società
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società
-5%
Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani
libro di Codeluppi Vanni
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
-5%
Tra Scilla e Cariddi. Il ponte sullo Stretto di Messina
libro di Pieroni Osvaldo
edizioni Rubbettino collana Saggi
-5%
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
Gabbie di genere. Retaggi sessisti e scelte formative
libro di Biemmi Irene
Leonelli Silvia
edizioni Rosenberg & Sellier collana Questioni di genere
-5%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutti divi. Vivere in vetrina"