- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza e contabilità
- >
- Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo...
Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione - 9788898195138
di Coen Cagli Massimo Mario Paladini edito da Casa Editrice Spaggiari, 2013
- Prezzo di Copertina: € 39.00
- € 37.05
-
Risparmi il 5% (€ 1.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione
- Sottotitolo: Le figure di strategia e comunicazione
- Autori : Coen Cagli Massimo Mario Paladini
- Editore: Casa Editrice Spaggiari
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Scuola
- Pagine: 150
- Volume: 2
- ISBN-10: 8898195133
- ISBN-13: 9788898195138
Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione: Il Ministro Maria Chiara Carrozza ha di recente annunciato l'intenzione di promuovere il fundraising nelle scuole pubbliche. Come realizzare questa opportunità di concreta crescita, presentandosi come una risorsa per il territorio, che si mette in dialogo con altre risorse, formando un capitale sociale di cui il territorio poi beneficia? Sicuramente è importante che il DS riesca a rendere il più evidenti possibile i servizi che vengono resi alla famiglia, tramite la raccolta fondi. In particolare, nel presente volume, il ruolo del DS viene analizzato e ricondotto a quello di manager del sociale, che utilizza tutti gli strumenti a sua disposizione. Viene affrontata una parte di studio strategico delle operazioni di fundraising, al fine di rendere più strutturata e organizzata l'attività di raccolta fondi e una parte di rendicontazione, dedicata alle pratiche che dettagliano con precisione le entrate e le singole uscite e rendono gli operatori consci di "come" vengano utilizzate le risorse e come riprogrammare gli importi e gli investimenti per l'anno successivo.
Minister Maria Chiara Carrozza has recently announced plans to promote the fundraising in public schools. As this concrete growth opportunities, presenting itself as a resource for the territory, which you put into dialogue with other resources, forming a capital whose territory then benefits? Surely it is important that the DS is able to make it as clear as possible the services that are rendered to the family, through fundraising. In particular, in this volume, the role of DS is analyzed and traced back to the social manager, using all the instruments at its disposal. Being tackled a part of strategic study fundraising operations, in order to make it more structured and organized the fundraising activities and a part of reporting, dedicated to practices accurately detailing revenue and individual outputs and make the operators aware of "how" to use the resources and how to reprogram the amounts and investments for the coming year.
Promozione Il libro "Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione"
Il bilancio. Analisi economiche per le decisioni e la comunicazione della performance
libro di
edizioni McGraw-Hill Education collana Collana di istruzione scientifica
-5%
Ascesa e declino del denaro. Una storia finanziaria del mondo
libro di Ferguson Niall
edizioni Mondadori collana Oscar storia
-5%
La gestione del denaro. Tecniche di money management per ottimizzare rischio e rendimento sui mercati finanziari
libro di Malverti Enrico
edizioni Hoepli collana Finanza
Il Gioco della partita doppia
libro di Distefano Mauro
edizioni Aracne
730. Guida pratica alla compilazione del modello 2011
libro di Galvanini Franco
edizioni Experta collana Azienda e professioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione"