- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Arte: aspetti economici
- >
- Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea
Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea - 9788897776871
di Roberto Colantonio edito da Iemme Edizioni, 2016
- Prezzo di Copertina: € 9.90
- € 9.41
-
Risparmi il 5% (€ 0.49)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea
- Autore: Roberto Colantonio
- Editore: Iemme Edizioni
- Collana: Piano B
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: ARTI
- Argomenti : Arte contemporanea Sponsorizzazione
- Pagine: 93
- ISBN-10: 8897776876
- ISBN-13: 9788897776871
Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea: Il bene comune è tornato al centro della partecipazione del cittadino in una società impersonale, liquida. Per aziende e studi professionali la sponsorizzazione diretta dell'arte è motivo di prestigio. Il ritorno di immagine che ricevono dall'abbinamento della loro attività e dei loro valori d'impresa alle opere d'arte che finanziano va molto al di là del semplice incremento di vendite e clientela. Le partite Iva diventano protagoniste e gestiscono direttamente la loro promozione e pubblicità, tramite le forme contrattuali della sponsorizzazione, dell'endorsement, del contratto d'Opera, del testimonial e del bartering. La sponsorizzazione privata dell'Arte dà vantaggi d'immagine, economici e fiscali. Lontani dalla procedura burocratizzata del mecenatismo pubblico e della sponsorizzazione culturale, i contratti di Art Sponsor, per la loro atipicità, riescono a incontrare le esigenze delle parti: lo Sponsor e l'Artista. Contratti bilaterali, onerosi e a prestazioni corrispettive, come nei modelli presentati. Perché tutti devono guadagnarci nell'Art Sponsor. Un'impresa libera che vuole finalmente dire la sua, non solo a livello di produzione e commercializzazione. L'Artista che trova nelle pareti vuote di un ufficio, uno studio, un negozio, una fabbrica, il luogo per la sua realizzazione, artistica ed economica. È la Sharing Economy. L'Art Sharing e la sua idea di base: la condivisione. Con la libertà di scelte che comporta. Prefazione di Ernesto Esposito e Alessandro Formisano.
The common good is back at the center of citizen participation in a society that is impersonal, liquid. For companies and professional firms direct sponsorship of art is a source of prestige. The return of image receiving by the combination of their activity and their corporate values to works of art that are financing goes far beyond the simple increase in sales and customers. VAT numbers become protagonists and directly manage their promotion and advertising, through contractual forms of sponsorship, endorsement, contract labour, testimonial and Halle Berry. Private sponsorship of art gives advantages of image, economic and tax. Away from the bureaucratic patronage and cultural sponsorship, contracts of Art Sponsor, for their unusual volumes, manage to meet the needs of the parties: the Sponsor and the artist. Bilateral contracts, burdensome and corresponding performance, as in the models presented. Because everyone must gain in Art sponsors. A free enterprise that wants to finally speak his mind, not only at the level of production and marketing. The artist who finds in the empty walls of an Office, a studio, a store, a factory, the place for its realization, artistic and economic. Is the Sharing Economy. The Art Sharing and its basic idea: sharing. With freedom of choices it entails. Foreword by Ernesto Esposito and Alessandro Fei.
Promozione Il libro "Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea"
-5%
Fatalità e vendetta nella street art. Schemi di comportamento e remunerazione di un'arte illegale
libro di Colantonio Roberto
edizioni Key Editore
I nuovi beni culturali. Tutela, conservazione, conoscenza
libro di Colantonio Roberto
edizioni Key Editore
-5%
Storie di mobbing. 89 sentenze
libro di Colantonio Roberto
edizioni Iemme Edizioni collana Piano B
-5%
Il collezionista d'arte contemporanea. Iniziare, valorizzare, gestire una collezione
libro di Colantonio Roberto
edizioni Iemme Edizioni collana Piano B
Compendio di diritto d'autore
libro di Colantonio Roberto
edizioni Primiceri Editore collana FastLaw
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea"