- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Filosofia della religione
- >
- Alle radici della modernità. Progetti di riforma, dinamiche sociali, patrimoni...
Alle radici della modernità. Progetti di riforma, dinamiche sociali, patrimoni culturali (secoli XVIII-XIX) - 9788868666460
di Coletti C. (cur.) Petrillo S. (cur.) Serra A. (cur.) edito da Guida, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Alle radici della modernità. Progetti di riforma, dinamiche sociali, patrimoni culturali (secoli XVIII-XIX)
- Autori : Coletti C. (cur.) Petrillo S. (cur.) Serra A. (cur.)
- Editore: Guida
- Collana: Ateneo/Ricerca
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: religione
- Pagine: 598
- Curatore: Coletti C.; Petrillo S.; Serra A.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8868666464
- ISBN-13: 9788868666460
Alle radici della modernità. Progetti di riforma, dinamiche sociali, patrimoni culturali (secoli XVIII-XIX): Un fecondo amalgama di esperienze dalla forte carica trasformatrice mette dinamicamente a confronto, tra la metà del Settecento e i decenni che in Italia precedono l'Unità, vecchie generazioni e homines novi su un terreno in cui si radicano processi e orientamenti destinati ad effetti anche di lunga durata. Accanto ad elementi di continuità, non di rado arricchiti da originali riletture della tradizione, emergono modelli e proposte innovativi, in una sintesi espressa da uno spirito costruttivo che punta a definire nuove identità e ad affrontare con determinazione le sfide di un secolo in rapida accelerazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alle radici della modernità. Progetti di riforma, dinamiche sociali, patrimoni culturali (secoli XVIII-XIX)"
-5%
Teoria di Gesù. Il Cristo è esistito davvero?
libro di Onfray Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Dalla legge naturale all'universalismo ermeneutico
libro di Conill Sancho Jesus
edizioni Editoriale Comunicazioni Soc. collana Quaderni di filosofia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alle radici della modernità. Progetti di riforma, dinamiche sociali, patrimoni culturali (secoli XVIII-XIX)"