Fare assortimento in ottica di merchandising - 9788820489847
di Jean Colin Marie edito da Franco Angeli, 1995
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fare assortimento in ottica di merchandising
- Autori : Jean Colin Marie
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Distribuzione commerciale , Nr. 26
- Data di Pubblicazione: 1995
- Genere: Economia commercio
- Argomenti : Vendita Merceologia Commercio al dettaglio
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8820489848
- ISBN-13: 9788820489847
Fare assortimento in ottica di merchandising: Il "visual merchandising" comincia dall'"assortimento" che deve essere adeguato alle esigenze e alle aspettative della clientela, e deve essere via via rinnovato: con una attenzione continua ai mutamenti dei prodotti, dei mercati e della clientela, delle opportunità sul punto vendita. Dopo aver dimostrato come l'assortimento sia una funzione essenziale per la strategia commerciale, il libro si sofferma sulla sua strutturazione, sul posizionamento dei prodotti nei reparti, sui vantaggi e svantaggi dell'introduzione dei non- alimenti nei punti vendita alimentari. Dà poi indicazioni su come migliorare la redditività dei lineari espositivi. Considera infine il sistema informativo applicato al "visual merchandising".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare assortimento in ottica di merchandising"
Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
libro di Ravazzi Cristina
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare assortimento in ottica di merchandising"