- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Gli eventi. Come progettarli e realizzarli
Gli eventi. Come progettarli e realizzarli - 9788891707765
di Umberto Collesei Francesca Checchinato Dalle Carbonare Marta edito da Franco Angeli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gli eventi. Come progettarli e realizzarli
- Autori : Umberto Collesei Francesca Checchinato Dalle Carbonare Marta
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 12
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Marketing
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8891707767
- ISBN-13: 9788891707765
Gli eventi. Come progettarli e realizzarli: Gli eventi sono uno strumento sempre più utilizzato da imprese e Istituzioni e stanno diventando una componente fondamentale di molti piani di marketing. La moltiplicazione dei format e il sempre più diffuso ricorso alle tecnologie digitali per la loro realizzazione richiedono non solo capacità organizzative, ma anche competenze di comunicazione e di progettazione. Oltre a richiamare i concetti teorici utili per interpretare lo scenario di riferimento e adottare le opportune strategie per la realizzazione dell'evento, il testo individua e illustra i principi operativi necessari per programmarlo e gestirlo in modo efficace ed efficiente, fornendo una panoramica completa delle fasi e delle attività che ne contraddistinguono la progettazione e la realizzazione. Analizza poi i criteri validi per disegnarne la struttura, gli strumenti indispensabili per una sua corretta pianificazione e gestione e lo sviluppo del manuale operativo, utile anche per garantire il corretto passaggio delle informazioni tra il personale coinvolto. Pensato per i professionisti della comunicazione d'azienda e del settore eventi, oltre che per gli studenti, il volume propone molte case history a supporto delle spiegazioni, con numerosi rimandi a video e immagini da visualizzare sul sito dedicato www.eventguidelines.com, che rendono interattiva la lettura anche per il lettore più curioso.
Events are a tool increasingly used by companies and institutions are becoming a core component of many marketing plans. The multiplication of format and the increasingly popular digital technologies for their implementation requires not only organizational skills, but also communication skills and design. In addition to invoking theoretical concepts useful to interpret the reference scenario and adopt appropriate strategies for the realization of the event, the text identifies and outlines the necessary principles to program it and manage it effectively and efficiently, providing a comprehensive overview of the stages and activities that characterize the design and construction.
Then parses valid criteria to draw the structure, the indispensable instruments for a correct planning and management and development of operating manual, also useful to ensure proper passage of information between the staff involved. Designed for professional business communication and industry events, as well as for students, the volume contains many case histories to support the explanation, with numerous references to video and images to display on the www.eventguidelines.com website, which make reading interactive even for the curious reader.
Promozione Il libro "Gli eventi. Come progettarli e realizzarli" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli eventi. Come progettarli e realizzarli"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli eventi. Come progettarli e realizzarli"