ricerca
avanzata

Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale? - 9788874316625

di Colletta T. (cur.) edito da Giannini Editore, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 25.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?
  • AutoreColletta T. (cur.)
  • Editore: Giannini Editore
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: COMMERCIO
  • ArgomentiTurismo Beni culturali e ambientali
  • Pagine: 216
  • Curatore: Colletta T.
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
  • ISBN-10: 8874316623
  • ISBN-13:  9788874316625

 

Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?: Il volume intende porre l'attenzione sull'eccezionale patrimonio urbano italiano e sulla rilevanza dei suoi paesaggi storici culturali, nonché sui molti siti urbani dal valore universale, dichiarati patrimonio del mondo dall'UNESCO, non sufficientemente promossi dai circuiti del turismo culturale in Italia, così come in Grecia e Turchia. Le città storiche sono invase da correnti turistiche non "informate" sui "valori" del patrimonio urbano ivi presente, creando con il turismo di massa un impatto fortemente negativo nei cuori delle città antiche e poco produttivo per i visitatori. La mancanza di un'adeguata informazione-promozione turistico-culturale a riguardo del patrimonio urbano, vede concentrato il turismo culturale quasi sempre solamente sui must della cultura: sui principali monumenti o sulle città d'arte.
The volume seeks to focus on the exceptional urban heritage Italian and the relevance of its historical cultural landscapes, as well as on the many urban sites from the UNESCO World Heritage site and universal value, not sufficiently promoted by cultural tourism circuits in Italy, as well as in Greece and Turkey. Historic cities are invaded by tourist currents not "informed" about "values" of the urban heritage provided, creating with mass tourism a strongly negative impact in the hearts of ancient cities and unproductive for visitors. The lack of adequate information-tourist and cultural promotion in respect of the urban heritage, sees concentrated cultural tourism almost always solely on must of culture: on the main monuments or on the cities of art.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?"

Altri libri con autore: Colletta T. (cur.)
La struttura antica del territorio di Sessa Aurunca. Il ponte Ronaco e le vie per Sessa libro di Colletta T. (cur.)
La struttura antica del territorio di Sessa Aurunca. Il ponte Ronaco e le vie per Sessa
libro di Colletta T. (cur.) 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane
disponibilità immediata
€ 30.00
Festività carnevalizie, valori culturali immateriali e città storiche. Una risorsa per uno sviluppo turistico di qualità del Mezzogiorno libro di Colletta T. (cur.)
Festività carnevalizie, valori culturali immateriali e città storiche. Una risorsa per uno sviluppo turistico di qualità del Mezzogiorno
libro di Colletta T. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Urbanistica-Documenti
€ 39.00
Città portuali del Mediterraneo. Luoghi dello scambio commerciale e le colonie di mercati stranieri tra Medioevo ed età moderna libro di Colletta T. (cur.)
Città portuali del Mediterraneo. Luoghi dello scambio commerciale e le colonie di mercati stranieri tra Medioevo ed età moderna
libro di Colletta T. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Storia dell'archit.e delle città.Ricerche
€ 39.00
Colonie mercantili e minoranze etniche in Campania tra Medioevo ed Età moderna libro di Colletta T. (cur.)
Colonie mercantili e minoranze etniche in Campania tra Medioevo ed Età moderna
libro di Colletta T. (cur.) 
edizioni Kappa collana Storia dell'urbanistica. Campania
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?"