- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3 - 9788834338612
di Colombo F. (cur.) Eugeni R. (cur.) Grasso A. (cur.) edito da Vita e Pensiero, 2019
- Prezzo di Copertina: € 72.00
- € 61.20
-
Risparmi il 15% (€ 10.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3
- Autori : Colombo F. (cur.) Eugeni R. (cur.) Grasso A. (cur.)
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Univ./Tratt. man./Med. spett. proc. cult.
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione-Storia Spettacolo-Storia
- Pagine: 992
- Curatore: Colombo F.; Eugeni R.; Grasso A.
- Volume: 1-2-3
- Dimensioni mm: 256 x 243 x 82
- ISBN-10: 8834338618
- ISBN-13: 9788834338612
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3: La Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia, progettata e realizzata dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, è un'opera a più voci, ma fortemente unitaria e coerente. I suoi tre volumi - dedicati rispettivamente al periodo precedente la seconda guerra mondiale, alla fase del dopoguerra fino al 1978 e al periodo seguente, fino ai giorni nostri - sono articolati in sezioni, ciascuna delle quali esplora un'area specifica (teatro, informazione, televisione, pubblicità e così via). Alle sezioni introduttiva e conclusiva è affidato il compito di offrire un quadro generale del periodo di volta in volta considerato e di tracciare le linee di interpretazione complessiva. Ogni sezione si compone di un saggio centrale, per lo più integrato da box che sviluppano brevemente temi particolari, e può prevedere alcuni saggi di approfondimento di questioni specifiche, che meritano per la loro rilevanza una trattazione a parte. Ciascun volume è correlato di un proprio indice dei nomi. L'opera nel suo insieme compone così una narrazione a tutto tondo sulla presenza e il ruolo dei media negli eventi italiani dall'Ottocento ad oggi.
The history of communication and entertainment in Italy, designed and realized by the Department of Communication and Entertainment Sciences of the Catholic University of the Sacred Heart, is a work with several voices, but strongly unified and coherent. Its three volumes-devoted respectively to the period preceding the Second World War, to the post-war phase until 1978 and to the following period, up to the present day-are articulated in sections, each of which explores a specific area (theatre, Information, television, advertising and so on). The introductory and concluding sections are entrusted with the task of offering a general picture of the period from time to time considered and to draw the overall lines of interpretation. Each section consists of a central essay, mostly integrated by boxes that briefly develop particular themes, and can foresee some essays in deepening of specific issues, which deserve for their relevance a separate treatment. Each volume is correlated with its own name index. The work as a whole composes an all-round narration on the presence and role of the media in Italian events from the nineteenth century to the present.
Promozione Il libro "Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3"
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3"