ricerca
avanzata

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3 - 9788834338612

di Colombo F. (cur.) Eugeni R. (cur.) Grasso A. (cur.) edito da Vita e Pensiero, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 72.00
  • € 61.20
  • Risparmi il 15% (€ 10.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3: La Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia, progettata e realizzata dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, è un'opera a più voci, ma fortemente unitaria e coerente. I suoi tre volumi - dedicati rispettivamente al periodo precedente la seconda guerra mondiale, alla fase del dopoguerra fino al 1978 e al periodo seguente, fino ai giorni nostri - sono articolati in sezioni, ciascuna delle quali esplora un'area specifica (teatro, informazione, televisione, pubblicità e così via). Alle sezioni introduttiva e conclusiva è affidato il compito di offrire un quadro generale del periodo di volta in volta considerato e di tracciare le linee di interpretazione complessiva. Ogni sezione si compone di un saggio centrale, per lo più integrato da box che sviluppano brevemente temi particolari, e può prevedere alcuni saggi di approfondimento di questioni specifiche, che meritano per la loro rilevanza una trattazione a parte. Ciascun volume è correlato di un proprio indice dei nomi. L'opera nel suo insieme compone così una narrazione a tutto tondo sulla presenza e il ruolo dei media negli eventi italiani dall'Ottocento ad oggi.
The history of communication and entertainment in Italy, designed and realized by the Department of Communication and Entertainment Sciences of the Catholic University of the Sacred Heart, is a work with several voices, but strongly unified and coherent. Its three volumes-devoted respectively to the period preceding the Second World War, to the post-war phase until 1978 and to the following period, up to the present day-are articulated in sections, each of which explores a specific area (theatre, Information, television, advertising and so on). The introductory and concluding sections are entrusted with the task of offering a general picture of the period from time to time considered and to draw the overall lines of interpretation. Each section consists of a central essay, mostly integrated by boxes that briefly develop particular themes, and can foresee some essays in deepening of specific issues, which deserve for their relevance a separate treatment. Each volume is correlated with its own name index. The work as a whole composes an all-round narration on the presence and role of the media in Italian events from the nineteenth century to the present.

Promozione Il libro "Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-15%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80

-15%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 16.15

-15%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 27.20

-15%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 14.03
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3"