- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda
Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda - 9788896785720
di Alessandra Colonna edito da Mind Edizioni, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda
- Autore: Alessandra Colonna
- Editore: Mind Edizioni
- Collana: Saggi Mind
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 158
- Dimensioni mm: 212 x 212 x 15
- ISBN-10: 8896785723
- ISBN-13: 9788896785720
Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda: La negoziazione non è, come diffusamente si crede, sinonimo di "compromesso". Non consiste in macchinose pratiche di persuasione o, peggio ancora, di coercizione e non è frutto di reciproche rinunce e concessioni che portano spesso a un grande impoverimento e allo scontento delle parti implicate, in termini sia economici sia relazionali. La negoziazione è un'attività strategica profondamente differente rispetto ad altre modalità di gestione delle trattative, indispensabile per le organizzazioni che vogliano vantare una solida leadership interna, costruire relazioni esterne proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalità aziendali. Il processo sotteso a questa attività è, tuttavia, sempre il medesimo, a prescindere da cosa si stia negoziando, da chi negozia e dal risultato che si vuole ottenere. Il processo negoziale, se consapevolmente padroneggiato attraverso l'uso di una serie di tecniche, consente di gestire con efficacia una trattativa e concluderla al meglio.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda"
-5%
Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda
libro di Colonna Alessandra
edizioni Mind Edizioni collana Manuali Mind
Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda. Nuova ediz.
libro di Colonna Alessandra
edizioni Mind Edizioni collana Saggi Mind
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda"