- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica
S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica - 9788856400083
di Antonio Comerci edito da Mauro Pagliai Editore, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica
- Autore: Antonio Comerci
- Editore: Mauro Pagliai Editore
- Collana: Passaparola , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8856400081
- ISBN-13: 9788856400083
S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica: Responsabile della comunicazione in una fra le maggiori aziende italiane, Antonio Comerci svela segreti e retroscena dell'universo mass-media, dalla pubblicità, alla televisione, alle riviste, ai libri, illustrando strategie e invenzioni via via escogitate per comunicare al meglio. Con parole chiare e stile narrativo, quasi un racconto, un libro per far capire anche ai non esperti come funzionano parole e immagini, in che modo si trasformano in un messaggio efficace. Per scoprire come nasce un caso editoriale, cosa ha reso Karol Woytila uno dei maggiori comunicatori di sempre, quale rivoluzione ha portato Feltrinelli, in che modo il mezzo pubblicitario riesce a guidare i nostri desideri. Ogni capitolo è corredato da un glossario dei termini tecnici. In appendice una bibliografia di riferimento per approfondire i singoli argomenti. In apertura il saggio Per superare qualche piccolo grande equivoco sulla comunicazione di Carlo Sorrentino, docente di Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa dell'Università di Firenze.
Communications Officer in one of the major Italian companies, Antonio Chan reveals secrets and ins and outs of the universe media, advertising, television, magazines, books, illustrating strategies and inventions gradually devised to communicate better. With clear words and narrative style, almost a Novella, a book to make it clear to non-experts as function words and images, how to become an effective message. To find out how a publishing, what made one of the greatest communicators Karol Wojtyla, which revolution brought Feltrinelli, how the advertising medium can drive our desires. Each chapter is accompanied by a glossary of technical terms. In Appendix a bibliography to delve into individual topics. At the opening the Sage to overcome some great little misunderstanding on communication of Charles Sorrentino, Professor of theory and techniques of mass communications at the University of Florence.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica"
-5%
Viaggio dai mille a oggi. Libri, storie e personaggi
libro di Comerci Antonio
edizioni Mauro Pagliai Editore collana Passaparola
Per strade meno battute. Racconto di una vita breve
libro di Comerci Antonio
edizioni Mauro Pagliai Editore collana Libro verità. Nuova serie
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "S-comunicati. Viaggio fra i mezzi e i messaggi della società che comunica"