- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per...
Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi - 9788892103337
di Eugenio Comuzzi edito da Giappichelli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi
- Autore: Eugenio Comuzzi
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: XIV-341
- ISBN-10: 8892103334
- ISBN-13: 9788892103337
Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi: Il valore costituisce da sempre uno dei temi più interessanti e stimolanti dell'economia e acquista un rilievo importante in ambito aziendale quando si pone l'obiettivo di misurare il valore economico e le sue determinanti per il controllo e il governo dell'azienda. Con questa premessa e con la consapevolezza che gli obiettivi intorno al tema del valore sono molti, le prospettive d'analisi tante, le opinioni condivise poche, le modellizzazioni e i tecnicismi diversi, nasce questo lavoro. Esso affronta il tema della misurazione e del controllo del valore economico in contesti complessi e in cambiamento. Il lavoro viene suddiviso in quattro parti. La prima è dedicata alla costruzione di un Theoretical Framework su valore economico e performance, imprese e contesti complessi. La seconda è destinata all'analisi dei modelli multidimensionali in tema di valore e di performance aziendali. La terza e la quarta sono infine destinate alla costruzione di un modello di misurazione per il controllo strategico in situazioni complesse e in cambiamento, alla sua architettura, alle costruzioni analitiche di supporto e alle misure. Per l'argomento e per l'approccio metodologico adottato, questo lavoro intende proporsi a tutti coloro che affrontano il tema della misurazione del valore per il governo dell'azienda; agli studenti dei corsi universitari, post-universitari e dei master; agli imprenditori, ai direttori generali e finanziari, ai professionisti e ai consulenti aziendali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi"
Performance economico-finanziaria d'impresa e strumenti di misurazione. Modelli di misurazione, sistemi di misure, profili teorici e casi aziendali
libro di Comuzzi Eugenio
edizioni Giappichelli
Valore e performance VBMS, SPMS e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi
libro di Comuzzi Eugenio
edizioni Giappichelli
Complessità, valore e imprese. Valutazione d'azienda
libro di Comuzzi Eugenio
edizioni Giappichelli
Bilancio e misurazione della «performance». Il ruolo della chiarezza, correttezza e verità nel bilancio destinato a pubblicazione
libro di Comuzzi Eugenio
edizioni Giappichelli
Valore, complessità e imprese. Modelli e strumenti per la misurazione e il governo del valore e della complessità
libro di Comuzzi Eugenio
edizioni Giappichelli
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi"