ricerca
avanzata

Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi - 9788892103337

di Eugenio Comuzzi edito da Giappichelli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi
  • AutoreEugenio Comuzzi
  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • ArgomentoEconomia aziendale
  • Pagine: XIV-341
  • ISBN-10: 8892103334
  • ISBN-13:  9788892103337

 

Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi: Il valore costituisce da sempre uno dei temi più interessanti e stimolanti dell'economia e acquista un rilievo importante in ambito aziendale quando si pone l'obiettivo di misurare il valore economico e le sue determinanti per il controllo e il governo dell'azienda. Con questa premessa e con la consapevolezza che gli obiettivi intorno al tema del valore sono molti, le prospettive d'analisi tante, le opinioni condivise poche, le modellizzazioni e i tecnicismi diversi, nasce questo lavoro. Esso affronta il tema della misurazione e del controllo del valore economico in contesti complessi e in cambiamento. Il lavoro viene suddiviso in quattro parti. La prima è dedicata alla costruzione di un Theoretical Framework su valore economico e performance, imprese e contesti complessi. La seconda è destinata all'analisi dei modelli multidimensionali in tema di valore e di performance aziendali. La terza e la quarta sono infine destinate alla costruzione di un modello di misurazione per il controllo strategico in situazioni complesse e in cambiamento, alla sua architettura, alle costruzioni analitiche di supporto e alle misure. Per l'argomento e per l'approccio metodologico adottato, questo lavoro intende proporsi a tutti coloro che affrontano il tema della misurazione del valore per il governo dell'azienda; agli studenti dei corsi universitari, post-universitari e dei master; agli imprenditori, ai direttori generali e finanziari, ai professionisti e ai consulenti aziendali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi"

Altri libri con autore: Comuzzi Eugenio
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-15%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-15%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione libro
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di 
edizioni EGEA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali. Strumenti per il controllo strategico e operativo in contesti complessi"