- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Origami impazziti
Origami impazziti - 9788890713620
di Max Condreas edito da De-Comporre, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Origami impazziti
- Autore: Max Condreas
- Editore: De-Comporre
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 94
- ISBN-10: 8890713623
- ISBN-13: 9788890713620
Origami impazziti: Il viaggio della parola non conosce né tregua né soste forzate. È un andare comunque, un prendere vigore o significato dalla necessità stessa del ricorso alla Scrittura, quando lei - sensualissima - chiama, invoca, si fa amante vogliosa o angelica presenza che riporta alla consapevolezza del vivere. La Poesia è occasione di ricordi, di confronti, sconti, riscontri, resoconti.
The journey of the Word does not know peace neither forced stops. And a go anyway, take effect or meaning from the necessity of use of Scripture, when she calls, he invokes,-sensual-lover craving or angelica presence that brings to awareness of living. The poem is an occasion to remember, comparisons, rebates, findings, reports.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Origami impazziti"
Ad alto degrado sociale. Racconti della periferia
libro di Condreas Max
edizioni De-Comporre collana Whatever
La carezza della luna
libro di Sciannimanico Nicola
edizioni Tracce collana I nuovi ossimori
Scrivo perché tu esista-Escribo para que existas. Ediz. bilingue
libro di Herra Rafael Angel
Sepe F. (cur.)
edizioni Plumelia Edizioni collana Acheni
-15%
Odissea. Testo greco a fronte
libro di Omero
Ventre D. (cur.)
edizioni Ponte alle Grazie collana Fuori collana
Le calle sfiorite
libro di Bruni Francesco
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I poeti della nuova Italia
Nel labirinto segreto
libro di Rossi Italo
edizioni Campanotto collana Zeta line
-5%
Atmosfera natalizia a Cavedago
libro di Zeni Massimo
edizioni Carello
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Origami impazziti"
Massimiliano, (e poi Max) Condreas mi ha omaggiatadi molti suoi scritti. Ci sono e poesiedi Massimiliano, romantiche, acerbe e un po’ ingenue, che ho etto molti anni fa sulo split con ’amico Simone ucciola, i apprezzai entrambi, prestando più attenzione a queledi Simone che al’epoca m’aveva regalato a raccolta, a quanto ne so unodei primi esperimentididIY. Simone,devodire, mi piacque, tantoda giudicarlo unodei più promettenti poeti postmoderni, sperando che ui mi passi ’espressione. Con Massimiliano Condreas, che ho riletto in questi giorni nel suo Ali tristi, e mi sono fatta autografare in mododa avere entrambe edediche sul ibro, si torna indietro, a versi giovanili che a tratti presentano pure simpatici e insoliti punti esclamativi. Massimiliano, in questo e nel successivo Fiori Notturni, è ancora avvolto nel suo bozzolodi romanticismo, forse sboccia ma nessuno o vede, poiché appunto succededi notte, si va a impantanare nel’amore che invecedi offrirgli o slancio perdecolare, gli acera quele sue ali troppo grandi (le ali che poi si trasformeranno in queledi un Condor, come i suoi amici amanodefinirlo). e successive raccoltedal Marciapiededei ricordi (pubblicatodi recente - 2010 - con Perrone ab) e il seguente Rovine (questo per ora solo in versionedavvero moltodIY) firmate come Max Condreas, solo apparentemente si iberanodai egamidel romanticismo. In realtà, Max scopre i piaceridela carne edel sangue ma nela negazione che sfocia nela fasedela rabbia nondimentica i suoi padri che (non a caso il ibro porta in apertura una frasedi Baudelaire). Aspetto a prossima fase per seguire a sua evoluzione: sono quasi certa che non mideluderà! Colgo ’occasione per segnalare anche a raccolta a una e gli specchi, curatoda Sandra Cervone sempre per Perrone abdove Erenio Fasano, ’autore che mi ha regalato questo ibro, pubblica a sua prima raccolta, cedendo il suo amore ala poesia. Pochi versi ma carichidi una grande emozione.