- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica
Economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica - 9788834815885
di Marco Confalonieri edito da Giappichelli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica
- Autore: Marco Confalonieri
- Editore: Giappichelli
- Collana: Produzione e organizzazione viaggi turis. , Nr. 16
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Industria alberghiera Organizzazione aziendale Economia aziendale
- Pagine: 298
- ISBN-10: 8834815882
- ISBN-13: 9788834815885
Economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica: Il turismo risulta essere un fenomeno sempre più decisivo nell'economia di svariati Paesi. L'intenzione del presente volume è quella di operare una panoramica del mondo del turismo in un'ottica economico-aziendale. Pertanto la prima parte è dedicata all'esame di problematiche di ampio respiro come la domanda e l'offerta turistica con le specificità ad esse inerenti; si pensi all'importanza della segmentazione, al cosiddetto "prodotto turistico globale" e ai sistemi turistici locali. Viene poi dato ampio spazio a due aspetti di grande momento nel mercato turistico quale quello delle strategie di crescita da parte delle imprese operanti nel settore e il coinvolgimento di organismi pubblici. Ci si sofferma quindi su considerazioni proprie delle realtà aziendali operanti nel settore turistico, dedicando uno specifico capitolo a fenomeni quantitativi di grande rilevanza connessi alla determinazione dei costi, dei ricavi e dei prezzi, introducendo inoltre alcuni strumenti indispensabili per siffatte imprese. Vengono poi dedicati specifici capitoli alle principali tipologie di aziende operanti nel settore turistico, quali le aziende ricettive, i tour operator e le agenzie di viaggio nonché altre realtà sia in campo ricettivo (bed & breakfast e agriturismo) sia nell'ambito dei servizi (attività congressuale e crocieristica). Per ogni tipologia di azienda si analizzano i più rilevanti aspetti gestionali e organizzativi, nonché le ripercussioni in tema di costi e ricavi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica"
-5%
Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie
libro di Confalonieri Marco
edizioni Il Sole 24 Ore
Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie. Formulario
libro di Confalonieri Marco
edizioni Il Sole 24 Ore
Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie
libro di Confalonieri Marco
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
La gestione delle aziende turistiche
libro di Confalonieri Marco
edizioni Giappichelli
Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie
libro di Confalonieri Marco
edizioni Il Sole 24 Ore
Il turismo sostenibile
libro di Confalonieri Marco
edizioni Giappichelli collana Produzione e organizzazione viaggi turis.
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica"