- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione
Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione - 9788889091562
di Lucas Conley edito da Nuovi Mondi, 2008
- € 15.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 20.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione
- Autore: Lucas Conley
- Editore: Nuovi Mondi
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marchi di fabbrica
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8889091568
- ISBN-13: 9788889091562
Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione: Un'indagine su un fenomeno che da anni affligge e rimodella la cultura e l'economia in modo radicale: la sindrome ossessiva da marchio, da firma, da logo. Ogni giorno, ogni persona, viene martellata da migliaia di marchi che influiscono sulle emozioni, sui gusti, sulla cultura. Come afferma Kevin Roberts, amministratore di Saatchi & Saatchi: loyalty beyond reason, la fedeltà oltre la ragione; i clienti devono perdere la capacità di pensare criticamente poiché il comportamento del consumatore è una risposta emotiva, non razionale. I consumatori devono essere talmente innamorati di un marchio da ignorarne il prezzo. Ma è davvero così semplice? Si può davvero cambiare il brand di una guerra come di una bibita, o di una confezione di cibo per gatti, rivisitandone il packaging con un uso spregiudicato della semantica? I consumatori sono così creduloni che la manipolazione emotiva avrà la meglio sulla loro ragione?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione"
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione"