ricerca
avanzata

Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Telecomunicazioni e servizi postali - 9788849843637

Un libro edito da Rubbettino, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 6.00
  • € 5.70
  • Risparmi il 5% (€ 0.30)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Telecomunicazioni e servizi postali
  • Editore: Rubbettino
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Genere: economia
  • ArgomentoPoste e telecomunicazioni
  • Pagine: 64
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8849843631
  • ISBN-13:  9788849843637

 

Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Telecomunicazioni e servizi postali: La presentazione del rapporto PiT Servizi, quest'anno articolata in quattro rapporti e altrettanti workshop tematici, molto ambiziosa nel voler valorizzare le segnalazioni dei cittadini tramite l'approfondimento sui temi, è giunta alla sua quattordicesima edizione. In queste ultime settimane in cui il nostro Paese ospita il semestre europeo, ricordiamo che il servizio di assistenza e consulenza ai cittadini-consumatori, Progetto integrato di Tutela, è stato possibile realizzarlo grazie all'Europa, alla tanta bistrattata Europa. È stato possibile con il contributo sfidante della progettualità e con l'attenzione e lo stimolo che ci arriva dall'Europa, da decenni, sul fronte dei diritti del consumatore. L'articolo 38 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, approvata a Nizza nel 2000, recitava: "Nelle politiche dell'Unione è garantito un livello elevato di protezione dei consumatori", confermando e rafforzando la volontà di mettere al centro di tutte le politiche europee il consumatore. In qualche modo è stato così in questi anni. Ora nuove sfide attendono l'Europa e i Paesi membri, dalla gestione dei flussi migratori ai cambiamenti climatici, dai temi legati all'energia alla globalizzazione economica, con le conseguenze che questo comporta sui mercati. Appare sempre più evidente che, in un momento in cui l'Europa deve cercare nuove opportunità di crescita, la politica dei consumatori è un settore che può dare un contributo.
The presentation of the PiT, Services this year in four reports and thematic workshops, very ambitious in wanting to exploit reports of citizens through the deepening themes, is now in its fourteenth edition. In recent weeks, when our country hosts the European semester, remember that the assistance and advice service to citizens-consumers protection integrated project, it was possible to achieve this thanks to Europe, so mistreated Europe. It was made possible by the Challenger and planning with the attention and stimulation that comes from Europe, for decades, in terms of consumer rights. Article 38 of the Charter of fundamental rights of the European Union, adopted in Nice in 2000, reads: "in EU policies is guaranteed a high level of consumer protection", confirming and strengthening the willingness to put at the heart of all European policies. Somehow it was so in these years. Now, new challenges to Europe and member countries, the management of migratory fluxes to climate change from energy issues to economic globalization, with the consequences that this entails in the markets. It is increasingly evident that, at a time when Europe must seek new opportunities for growth, consumer policy is an area that can make a contribution.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

Promozione Il libro "Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Telecomunicazioni e servizi postali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Telecomunicazioni e servizi postali"

Consigliati
Typography 45. The world's best typography libro
Typography 45. The world's best typography
libro di 
edizioni Hoaki
€ 69.00
Benedetto. L'eredità e la lezione di Joseph Ratzinger libro
Benedetto. L'eredità e la lezione di Joseph Ratzinger
libro di 
edizioni Il Timone
€ 11.90

-5%

Compasso d'Oro ADI Design Museum. Historical collection. Ediz. illustrata libro
Compasso d'Oro ADI Design Museum. Historical collection. Ediz. illustrata
libro di 
edizioni Treccani collana Treccani libri d'arte
€ 100.00
€ 95.00
Egitto e vicino Oriente (2024). Vol. 47 libro
Egitto e vicino Oriente (2024). Vol. 47
libro di 
edizioni Pisa University Press
in pubblicazione
€ 25.00
Il mare. Le mie prime domande. Ediz. a colori libro
Il mare. Le mie prime domande. Ediz. a colori
libro di 
edizioni IdeeAli collana Libri gioco
in pubblicazione
€ 14.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Telecomunicazioni e servizi postali"