- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping
Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping - 9788867741885
di Contesini S. (cur.) Mordacci R. (cur.) edito da Mondadori Bruno, 2018
- Prezzo di Copertina: € 19.10
- € 18.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping
- Autori : Contesini S. (cur.) Mordacci R. (cur.)
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Ricerca
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Imprese
- Pagine: 192
- Curatore: Contesini S.; Mordacci R.
- Dimensioni mm: 211 x 0 x 15
- ISBN-10: 8867741888
- ISBN-13: 9788867741885
Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping: Impresa conosci te stessa. Da un'identità forte e capace di cambiamento dipende il successo duraturo di un'impresa. Si tratta di distinguersi in mezzo alla folla, di spiccare rispetto alla concorrenza. L'identità è costituita dai valori che guidano l'idea imprenditoriale e dalla loro miscela, che crea un'individualità irripetibile. Quest'ultima è il frutto di un costante ritornare a se stessi, per evolvere e per crescere. Per questo, conoscere i propri valori significa avviare un processo di plasmazione dell'identità (Identity Shaping), cioè tracciarne una mappa e assegnare a ciascuno un ruolo nella visione d'insieme. Un gruppo di filosofi morali ha perciò messo a tema il senso del fare impresa, che consiste proprio nel creare valore: economico, produttivo e sociale. Questo libro offre un'analisi dei valori d'impresa, presenti tanto nella tradizione culturale quanto nei documenti aziendali, e propone un metodo per lavorare con i valori, ovvero realizzare la grande avventura di divenire se stessi.
Company you know yourself. From a strong and capable of change identity depends on the enduring success of an enterprise. It is a matter of standing out in the crowd, to stand out against the competition. The identity is constituted by the values that guide the entrepreneurial idea and their mixture, which creates a unique individuality. The latter is the result of a constant return to oneself, to evolve and to grow. For this reason, knowing their own values means starting a process of shaping identity (identity Shaping), that is, tracing a map and assigning each role in the overall vision. A group of moral philosophers has therefore put on the topic the sense of doing business, which consists in creating value: economic, productive and social. This Book offers an analysis of the values of enterprise, present both in the cultural tradition and in the company documents, and proposes a method to work with the values, that is to realize the great adventure of becoming oneself.
Promozione Il libro "Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping"