ricerca
avanzata

Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping - 9788867741885

di Contesini S. (cur.) Mordacci R. (cur.) edito da Mondadori Bruno, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 19.10
  • € 18.15
  • Risparmi il 5% (€ 0.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping: Impresa conosci te stessa. Da un'identità forte e capace di cambiamento dipende il successo duraturo di un'impresa. Si tratta di distinguersi in mezzo alla folla, di spiccare rispetto alla concorrenza. L'identità è costituita dai valori che guidano l'idea imprenditoriale e dalla loro miscela, che crea un'individualità irripetibile. Quest'ultima è il frutto di un costante ritornare a se stessi, per evolvere e per crescere. Per questo, conoscere i propri valori significa avviare un processo di plasmazione dell'identità (Identity Shaping), cioè tracciarne una mappa e assegnare a ciascuno un ruolo nella visione d'insieme. Un gruppo di filosofi morali ha perciò messo a tema il senso del fare impresa, che consiste proprio nel creare valore: economico, produttivo e sociale. Questo libro offre un'analisi dei valori d'impresa, presenti tanto nella tradizione culturale quanto nei documenti aziendali, e propone un metodo per lavorare con i valori, ovvero realizzare la grande avventura di divenire se stessi.
Company you know yourself. From a strong and capable of change identity depends on the enduring success of an enterprise. It is a matter of standing out in the crowd, to stand out against the competition. The identity is constituted by the values that guide the entrepreneurial idea and their mixture, which creates a unique individuality. The latter is the result of a constant return to oneself, to evolve and to grow. For this reason, knowing their own values means starting a process of shaping identity (identity Shaping), that is, tracing a map and assigning each role in the overall vision. A group of moral philosophers has therefore put on the topic the sense of doing business, which consists in creating value: economic, productive and social. This Book offers an analysis of the values of enterprise, present both in the cultural tradition and in the company documents, and proposes a method to work with the values, that is to realize the great adventure of becoming oneself.

Promozione Il libro "Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping"