- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Televisione
- >
- Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni»
Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni» - 9788839714794
di Carlo Conti edito da Rai Libri, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni»
- Autore: Carlo Conti
- Editore: Rai Libri
- Collana: Zapping , Nr. 50
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Pagine: 139
- Volume: 50
- Dimensioni mm: 222 x 138 x 10
- ISBN-10: 8839714790
- ISBN-13: 9788839714794
Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni»: Questo "piccolo scrigno della memoria", come Carlo Conti lo definisce nella sua introduzione, contiene una scelta degli sms più interessanti e originali, fra i tantissimi inviati dagli spettatori della trasmissione "I migliori anni" (Rai Uno). Curioso, nostalgico e insieme ironico, sempre lieve e spiritoso, il volume rappresenta, a suo modo, anche una lettura "seria", perché offre un punto di osservazione sull'Italia della seconda metà del '900. Il clima sociale, culturale, economico, i rapporti famigliari, la mentalità, le scale di valori, lo stile e il tenore di vita, il modo di vivere la sessualità, gli svaghi, le aspettative di quelli che allora erano "la nuova generazione", di capitolo in capitolo suscitano emozioni in coloro che, quegli anni, li hanno vissuti. Ma questo libro è anche un'occasione per riflettere, giovani e meno giovani, su quanto abbiamo guadagnato e su ciò che abbiamo perduto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni»"
-5%
Fondamenti di spagyria. Come in cielo così in terra
libro di Conti Carlo
edizioni Enea Edizioni collana Fare naturopatia
Discorso di Carlo Conti pronunciato per l'insediamento dell'amministrazione comunale di Castellina Marittima il 20 aprile 1923
libro di Conti Carlo
edizioni Tagete collana Biblioteca toscana
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni»"
Pur non presentando e solite caratteristichedi un qualsiasi romanzoda biblioteca, questo ibro, essendo una raccoltadi nostalgici messaggi inviatida spettatori che sognano una sortadi "ritorno" al passato, riesce comunque a muovere nel ettore certi sentimenti, certi ricordi, che solo un albumdi fotografie, o meglio, un filmino in bianco e nerodegli anni passati magari, riuscirebbero a rievocare. In ogni pagina si percepisce quelo stralciodela propria vita, anche solo undettaglio, che ognuno ha voluto regalare al ettore, che però inevitabilmente smuove in esso quel sorrisodisinteressato, che mostra come siamo ancora egati a certi ricordi indissolubilidela nostra storia, comune e personale.
Il ibro e’ belissimo. Ti fa venire nostalgiadi quei meravigliosi anni che non tornano piu’.