- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Il ruolo del design nei processi innovativi e di creazione del valore. Aspetti...
Il ruolo del design nei processi innovativi e di creazione del valore. Aspetti concettuali ed evidenze empiriche - 9788825513073
di Emanuela Conti edito da Aracne, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il ruolo del design nei processi innovativi e di creazione del valore. Aspetti concettuali ed evidenze empiriche
- Autore: Emanuela Conti
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Direzione aziendale Design
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825513070
- ISBN-13: 9788825513073
Il ruolo del design nei processi innovativi e di creazione del valore. Aspetti concettuali ed evidenze empiriche: Il design finora ha ricevuto poca attenzione nella letteratura di marketing e di management, sebbene rappresenti un fattore chiave del successo competitivo di molte imprese del Made in Italy. Gli scopi del volume sono: comprendere sul piano concettuale ed empirico l'importanza che il design può assumere nei processi di creazione e comunicazione del valore e nell'acquisizione di vantaggi competitivi; capire il ruolo del design nei processi di innovazione di prodotto e nelle scelte organizzative e gestionali conseguenti. Marketing e design sono discipline lontane tra loro ma complementari per l'adozione di strategie aziendali efficaci e richiedono un approccio di studio multidisciplinare.
The design has so far received little attention in the literature of marketing and management, although it is a key factor in the competitive success of many enterprises of Made in Italy. The aims of the book are: conceptual and empirical understanding of the importance that design can take in the processes of creation and value reporting and acquiring competitive advantages; understand the role of design in the processes of product innovation and organizational and managerial decisions. Marketing and design are far from each other but complementary disciplines for the adoption of effective business strategies and require a multidisciplinary approach.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo del design nei processi innovativi e di creazione del valore. Aspetti concettuali ed evidenze empiriche"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo del design nei processi innovativi e di creazione del valore. Aspetti concettuali ed evidenze empiriche"