- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- La mappa del destino
La mappa del destino - 9788842923664
di Glenn Cooper edito da Nord, 2013
- € 10.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La mappa del destino
- Autore: Glenn Cooper
- Editore: Nord
- Collana: Narrativa Nord , Nr. 549
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 410
- Traduttore: Februari V.; Rincori A.
- ISBN-10: 8842923664
- ISBN-13: 9788842923664
La mappa del destino: Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. L'archeologo Luc Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mappa del destino"
-5%
Un nuovo papa
libro di Cooper Glenn
edizioni TEA collana TEA hit
-5%
Il libro delle anime
libro di Cooper Glenn
edizioni TEA collana Suspense best seller
-5%
Il codice perduto dei massoni
libro di Cope Gil
edizioni Newton Compton Editori collana Gli insuperabili Gold
Il Codice da Vinci
libro di Brown Dan
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-20%
L'ossessione del ragno. Il romanzo sul mostro di Udine
libro di Lena Matteo
edizioni Salani collana Le stanze
-5%
La recluta
libro di Drew Alan
edizioni SEM collana Varia
-5%
Un ultimo istante di paura
libro di Finlay Alex
edizioni SEM collana Varia
-5%
L'ipotesi del male
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana I Grandi TEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mappa del destino"
L’ho trovato avvincente e ben scritto. a trama è originale. ’avvicendarsi continuodi personaggi edi epoche mantiene bendesta ’attenzione.devodire però che qualche volta ho provato una sensazionedi fastidiodi fronte ala crudezzadi certe soluzioni.
Questo ibro è stato una piacevolissima ettura; è coinvolgente, con ottimi passaggi fantasiosi e riccodi colpidi scena. E’ molto ben scritto e scorrevole e o consiglio vivamente.
E’ il primo ibro che eggodi Glenn Cooper e non é colegato con idue ibri precedenti, per cui si egge tranquilamente senza problemi. La prima cosa che mi sono chiesta é il motivo per il quale non hanno mantenuto il titolo originale: trovo sia molto più pertinente rispetto a quelo italiano. Ma non importa, perché invece a copertina mi piace molto. Le vicende sono narrate in terza persona e il protagonista (chedomina per gran partedel romanzo) é uc Simard un noto archeologo amantedel proprio avoro (forse avrei speso qualche parola in più per a sua caratterizzazione che risulta monodimensionale: praticamente oltre aladescrizionedi un archeologodedito al avoro e amantedele beledonne non traspare molto altro). La narrazione si sposta abilmente tra varie epoche: ai giorni nostri, medioevo ed epoca preistorica. Coinvolgente, scorrevole, buon ritmo, riccodi suspance e azione, colpidi scena ben piazzati, interessanti e curate e ricostruzioni storiche (non c’èda meravegliarsi considerati gli studidelo scrittore). Ma sarà il ettore ad avere il quadro completodela situazione infatti molti aspetti rimarranno un’enigma per o stesso uc. Non manca il risvolto romantico ma édecisamente molto marginale e a cosa non midispiace. Un thriler godibilissimo (da ombrelone oda sere invernali) con una trama inteligente, originale e un finale inaspettato. Sicuramente recupererò gli altri ibridi quest’autore.